Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: è Shaqiri il trequartista ideale per Allegri ma c'è anche Sneijder

28/12/2014 14:00

Juventus: è Shaqiri il trequartista ideale per Allegri ma c'è anche Sneijder |  Sport e Vai

Dalla riapertura delle liste del calciomercato si scatenerà la caccia a Xerdan Shaqiri. Mezza Europa è sulle sue tracce, tra queste c'è di certo la Juventus. L'identikit perfetto per il ruolo di trequartista nel nuovo modulo di Allegri è rappresentato proprio dal trequartista del Bayern.

Per Marotta una missione difficile, ma non impossibile per il 23enne svizzero. Shaqiri solletica la fantasia del tecnico livornese: un jolly d'attacco capace di giocare tra le linee e di allargarsi con grande facilità. Lo svizzero chiede da tempo più spazio al Bayern Monaco dove le possibilità scarseggiano vista la presenza di Robben e Ribery. Ecco perché l'opzione bianconera potrebbe essere presa in grande considerazione dal giocatore.

Resta il problema del cartellino, alto, del giocatore. Per questo nel mirino, come riporta la Gazzetta, è entrato Wesley Sneijder, che non potrebbe giocare in Champions, ma probabilmente il miglior trequartista potenzialmente sul mercato. I primi messaggi indiretti sarebbero già partiti verso uno degli uomini chiave del Triplete interista, e allo stesso tempo qualcosa si sarebbe mosso anche fra i club, con il Galatasaray che di questi tempi non sembra navigare in acque tranquillissime dal punto di vista economico.

Intanto Eurosport ha dedicato una clip al talento elvetico racchiudendo in un video tutti i gol di Xerdan in Bundesliga nel 2014.


Tags: juventus serie a sneijder allegri marotta andrea agnelli shaqiri Calcio Calciomercato

Articoli Correlati