Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Nedved scatenato: è l'ultimo anno di Conte?

09/09/2013 21:00

Juventus, Nedved scatenato: è l'ultimo anno di Conte? |  Sport e Vai

È un Pavel Nedved voglioso di far discutere quello che si è presentato alla lunga intervista concessa a SkySport24: l'ex fenomeno della Juventus ha spaziato dalla Serie A alla Champions League, fino al calciomercato e al possibile addio di Antonio Conte che, nonostante i successi, potrebbe essere arrivato alla fine del proprio percorso con i bianconeri.

Nell'intervista fiume rilasciata dal ceco, c'è spazio per parlare di tutti gli argomenti di più grande attualità come la super sfida di sabato tra Inter e Juventus: “A tutti noi scatta qualcosina in più contro i nerazzurri, è da sempre una gara particolare” conferma Nedved, che si dichiara non pentito per “aver rifiutato un ruolo importante offerto da Moratti. Sia Mourinho, sia Moratti mi volevano fortemente, ritenevano che potessi essere utile. Mi ha fatto molto piacere, ma sono contento di aver fatto questa scelta, non potevo indossare altra maglia”.

Passando al calciomercato, in Bulgaria Alberto Gilardino ha segnato la rete decisiva: il bomber del Genoa era stato accostato a più riprese al team torinese, ma alla fine è rimasto in Liguria: “Abbiamo un parco attaccanti molto forte, abbiamo fatto le nostre scelte tutte insieme, ponderando circa chi far rimanere e chi far andare via. La Juve non ha nessun rimpianto, si è rinforzata molto in questi anni, creando un gruppo eccezionale” continua a proposito delle critiche di Antonio Conte, invise alla dirigenza: “Ogni tanto ci sta che qualcuno possa aver da ridire, ma c'è grande sintonia tra l'allenatore e la società, non ci sono problemi” conferma Nedved, stemperando le ultime voci che vedono il tecnico italiano all'ultimo anno dell'esperienza juventina. “Non temiamo di perderlo, dobbiamo ancora affrontare tutta la stagione e tutti gli impegni importanti che si prospettano, come Serie A e Champions League. Non dobbiamo pensare che l'allenatore possa andare via, solo concentriamoci sul nostro lavoro. A fine anno, solo a fine anno, ci si siede ad un tavolo e si discute. L'abbiamo fatto l'anno scorso, lo faremo ancora portando le nostre valutazioni e considerazioni, consapevoli della nostra forza. Andiamo avanti senza paura, con tranquillità. Possiamo fare bene su tutti i fronti, tutto il resto è di importanza secondaria”.

Anche il capitano Gigi Buffon, dal ritiro della Nazionale, ci tiene a dire la sua sulla stagione appena iniziata: “Non posso scegliere se vincere un Mondiale o una Champions League: io voglio entrambi”.

Redazione Sportevai.it


Tags: juventus serie a buffon conte nedved agnelli Champions League

Articoli Correlati