Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Napoli 2-1, decide Higuain: cronaca, tabellino e voti

29/10/2016 22:22

Juventus-Napoli 2-1, decide Higuain: cronaca, tabellino e voti |  Sport e Vai

JUVENTUS-NAPOLI CRONACA TABELLINO VOTI - La Juventus schianta il Napoli nello scontro diretto e riprende la propria marcia verso lo scudetto, dopo aver perso i primi due scontri diretti in Serie A. Decisiva una rete dell'ex, attesissimo, Gonzalo Higuain, a segno nella ripresa per il 2-1 definitivo. Il Napoli di Sarri non ha sfigurato ma esce dallo Stadium con qualche certezza in meno e soprattutto consapevole che per lo scudetto non sarà facile. Allegri, invece, oggi ha qualche sicurezza in più.

JUVENTUS-NAPOLI CRONACA TABELLINO VOTI - La cronaca: Un primo tempo troppo tattico non regala emozioni agli oltre 40.000 spettatori dello Stadium. Allegri sceglie il 3-5-2, lasciando fuori Marchisio e Cuadrado; Sarri risponde con il 4-3-3 e Mertens falso nueve al centro dell'attacco. La Juventus fa fatica a costruire, il Napoli pressa alto ma spende più in pressing che in fase offensiva, e così si consuma la prima mezz'ora di gioco. Al 38' Allegri perde Chiellini per infortunio e azzarda il 4-3-3, inserendo Cuadrado. Nella ripresa la Juventus trova il vantaggio con Bonucci, bravo a impattare al volo su un errore di Ghoulam. Ma il Napoli risponde e trova il pari con Callejon, servito benissimo da Insigne al centro dell'area di rigore. Poi sale in cattedra Higuain, al solito decisivo e implacabile: il Pipita raccoglie una respinta in area e trova il diagonale vincente. Lui non esulta, lo Stadium sì. Nel finale il Napoli ci prova a più riprese, la migliore occasione è un tiro da fuori di Mertens. 

JUVENTUS-NAPOLI CRONACA TABELLINO VOTI - Tabellino e voti

Juventus (3-5-2): Buffon 6,5; Barzagli 6,5, Bonucci 7, Chiellini 6 (dal 38' Cuadrado 7); Lichtsteiner 6, Khedira 5,5, Hernanes 5,5 (dal 76' Sturaro s.v.), Pjanic 5,5 (dal 68' Marchisio 6,5), Alex Sandro 7,5; Higuain 7, Mandzukic 6,5.
A disposizione: Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Evra, Benatia, Asamoah, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Kean. Allenatore: Allegri 6,5


Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 5.5, Chiriches 5.5, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Allan 6,5 (dal 77' Zielinski s.v.), Diawara 5,5, Hamsik 5,5 (dall'81 El Kaddouri s.v.); Callejon 7, Mertens 6,5, L. Insigne 6,5(dal 62' Giaccherini 6). 
A disposizione: Rafael, Sepe, Maksimovic, Tonelli, Maggio, Strinic, Zielinski, Giaccherini, Rog, Jorginho, El Kaddouri, R. Insigne. Allenatore: Sarri 6,5.

Juventus-Napoli cronaca tabellino voti a cura di

Giuseppe Andriani

 

 


Tags: juventus tabellino napoli cronaca Juventus-Napoli voti

Articoli Correlati