Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, le ultime sul calciomercato: Morata verso l'addio?

24/05/2016 15:34

Juventus, le ultime sul calciomercato: Morata verso l'addio? |  Sport e Vai

Rimane tutto fermo, ancora per qualche giorno, sul mercato della Juventus. Dipenderà tutto da quale sarà il futuro di Alvaro Morata, attaccante bianconero che attualmente ha buone possibilità di tornare al Real Madrid, che eserciterebbe la clausola che gli permette di ricomprare il calciatore venduto due stagioni fa alla Juventus per una cifra vicina ai 36 milioni di Euro, esattamente il doppio di quanto spese la Juventus ai tempi. Un'operazione che garantirebbe la Juventus dal punto di vista economico, perché sarebbe una plusvalenza, ma che non soddisferebbe le necessità tecniche di Max Allegri, che malvolentieri rinuncerebbe allo spagnolo. 

Le voci provenienti dalla Spagna sono piuttosto chiare: Morata non rimarrà alla Juventus. Tornerà al Real, per poi probabilmente essere rivenduto tra Luglio e Agosto. Ci sono già stati i primi contatti tra l'entourage del calciatore e alcuni grandi club europei, tra cui Manchester City, Borrusia Dortmund, Chelsea, Paris Saint Germain e Arsenal. Ma spunta anche il Milan, che sembrerebbe l'ipotesi meno credibile dal punto di vista economico ma ha ottimi rapporti col fondo Doyen, che gestisce una parte del cartellino, quella relativa ai contratti di sponsorizzazione.

Morata avrebbe la volontà di restare, per l'ambiente e per gli ottimi rapporti stretti con tutti, ma non è soddisfatto dell'impiego che Allegri gli ha concesso in questa stagione. A conti fatti è il terzo attaccante per numero di minuti, e questo non lo avrebbe soddisfatto, anzi avrebbe lasciato più di qualche perplessità. Sono giorni di riflessione, intrecci, contatti, per scrivere il futuro di un attaccante importante, che ha fatto tantissimo per la Juventus nelle ultime due stagioni, soprattutto a livello europeo.

La Juventus aspetta: l'intero calciomercato bianconero è legato al futuro di Morata. Marotta lo sa, e attende paziente sviluppi. Se dovesse partire lo spagnolo la Juventus si ritroverebbe con soltanto 3 attaccanti in rosa e dovrebbe quindi investire sull'attacco, magari rilanciando la fantasiosa ipotesi Ibrahimovic. Ipotesi che, pensando a Raiola, non sarebbe poi così tanto fantasiosa. Suggestione di fine Maggio, ma se Morata dovesse partire potrebbe diventare qualcosa in più di una voce. Se dovesse rimanere l'ex Real Madrid, ipotesi attualmente possibile ma più difficile, Marotta virerebbe i suoi sforzi, e gli sforzi economici della società, verso un rinforzo per il reparto centrale. Il sogno Pjanic, o un profilo del genere. Intanto, però, è tutto in stand-by.


Tags: juventus morata Calciomercato Juventus

Articoli Correlati