Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Inter, probabili formazioni, Podolski parte dalla panchina

05/01/2015 17:03

Juventus-Inter, probabili formazioni, Podolski parte dalla panchina |  Sport e Vai

Il derby d'Italia chiude la giornata calcistica di serie A, che si apre stasera con la sfida d'alta quota tra Lazio e Sampdoria (per saperne di più: http://www.sportevai.it/stasera-in-tv/stasera-tv-lazio-samp-live-fa-cup-sci-tennis/). Quella tra Juventus e Inter è una sfida tra grandi in cerca di riscatto. I bianconeri, nonostante la leadership in classifica, hanno chiuso il 2014 con l'amaro in bocca per la Supercoppa sfumata a Doha contro il Napoli. I nerazzurri, recuperato un po' d'entusiasmo grazie all'arrivo di Podolski e a quello sempre più probabile di Shaqiri, devono scalare posizioni in fretta per alimentare concretamente speranze di terzo posto.

QUI JUVENTUS - Allegri deve rinunciare soltanto ai lungodegenti Romulo ed Asamoah oltre che a Barzagli, ancora non arruolabile. Per il resto, problemi d'abbondanza per il tecnico juventino che dovrebbe riproporre l'undici base. Spazio dunque a Buffon in porta, difesa a quattro con Chiellini e il rientrante Bonucci al centro e con Lichtsteiner ed Evra sulle corsie laterali, centrocampo a rombo con tutti i big e coppia Tevez-Llorente in attacco. Il basco dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Morata, che potrebbe partire dall'inizio, invece, nella successiva sfida di campionato a Napoli.

QUI INTER - Il transfer per Podolski è arrivato, praticamente impossibile - però - per Mancini azzardare il tedesco in campo dal primo minuto. In attacco dovrebbe essere confermato il tandem Palacio-Icardi, con Kovacic a supporto. Pochi dubbi per il tecnico nerazzurro, che a sinistra dovrebbe preferire Dodò a Campagnaro ed a centrocampo Medel a Guarin: il cileno assicura maggiore copertura rispetto al colombiano, dettaglio da non trascurare quando si gioca allo Juventus Stadium.

Juventus-Inter, le probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. All. Allegri

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Kuzmanovic, Medel, Hernanes; Kovacic; Palacio, Icardi. All. Mancini


Tags: juventus inter Probabili Formazioni podolski

Articoli Correlati