Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Inter le formazioni: Allegri cambia, Spalletti va sul sicuro

09/12/2017 10:44

Juventus-Inter le formazioni: Allegri cambia, Spalletti va sul sicuro |  Sport e Vai

Potrà non essere decisiva per lo scudetto, perchè siamo ancora a dicembre, ma Juventus-Inter di stasera non è solo il derby d'Italia ma una sfida che torna a contare per il vertice dopo anni e l'attesa è tanta. Allegri cambia ancora, un po' per scelta e un po' per costrizione, mentre Spalletti si affida alla formazione base. Il tecnico della Juve conferma tra i pali Szczesny e la difesa a 4 con Asamoah in vantaggio su Alex Sandro, Benatia-Chiellini in mezzo e De Sciglio a destra. La novità è in mezzo: rischia forte Dybala, che appare lontano dalla condizione migliore e sembra destinato alla panchina. Ecco quindi un centrocampo a 3 con il ritorno dal primo minuto di Marchisio che giocherà da mezzala destra al posto di Khedira e insieme a Pjanic e Matuidi. Davanti rientra Mandzukic che comporrà il tridente offensivo insieme a Higuain e Cuadrado, preferito a Douglas Costa. Spalletti invece dà fiducia ai titolarissimi, col ritorno della coppia di centrali difensivi Skriniar-Miranda (rientrato dalla squalifica) e del terzetto in mezzo al campo composto da Gagliardini e Vecino alle spalle di Borja Valero, trequartista. In avanti Candreva a destra, Icardi al centro, Perisic a sinistra. Queste le probabili formazioni:

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic.
 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.


Tags: juventus inter Probabili Formazioni

Articoli Correlati