Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Genoa, le probabili formazioni: Allegri alle prese con l'emergenza

20/03/2015 16:51

Juventus-Genoa, le probabili formazioni: Allegri alle prese con l'emergenza |  Sport e Vai

Dopo i fasti di coppa, la Juventus torna a respirare l'atmosfera del campionato. Arriva il Genoa allo Stadium e la truppa di Allegri ci tiene particolarmente a far bene, non tanto per la situazione di classifica - l'ampio margine sulle inseguitrici è più che rassicurante - quanto per riscattare il bruciante  ko dell'andata, giunto ai titoli di coda di una partita praticamente dominata.

Qui Juventus - Infermeria piena per il tecnico bianconero, che dovrà fare a meno di Pirlo, Sturaro, De Ceglie e soprattutto di Pogba, che ne avrà per più di un mese. Inoltre non ci sarà Morata, squalificato. A centrocampo titolari costretti agli straordinari: dentro dall'inizio Pereyra, Marchisio e Vidal, con Lichtsteiner ed Evra sulle fasce. Difesa a tre con l'inserimento di Barzagli, che sta aumentando il minutaggio gara dopo gara, mentre in attacco possibile l'impiego di Matri dal primo minuto al fianco di Tevez, che vive un momento di forma straordinario.

Qui Genoa - Assenze pesanti anche per Gasperini, costretto a rinunciare a Torino a Iago Falque e Rincon, appiedati un turno dal Giudice Sportivo. In mediana largo a Kucka insieme a Bertolacci, con Bergdich sulla corsia di sinistra ed Edenilson a destra. In attacco, con Perotti e Niang a supporto,  l'ipotesi più plausibile è quella che prevede Borriello centravanti. Ex di turno, l'attaccante napoletano è pronto alla sfida.

Juventus-Genoa, le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Vidal, Evra; Matri, Tevez. All.: Allegri

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Kucka, Bergdich; Perotti, Borriello, Niang. All.: Gasperini


Tags: juventus genoa Probabili Formazioni

Articoli Correlati