Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Fredy Guarín e Adrien Rabiot per il centrocampo

29/07/2014 13:06

Juventus, Fredy Guarín e Adrien Rabiot per il centrocampo |  Sport e Vai

Se Arturo Vidal dovesse partire per Manchester, i bianconeri avrebbero i soldi per ottenere dall'Inter il cartellino del colombiano. Il francese è invece in scadenza di contratto col PSG.

Tutto ruota intorno al cileno - La cessione del centrocampista libererebbe una cospicua somma per il mercato, almeno 50 milioni di euro, che la dirigenza bianconera potrebbe utilizzare in parte per portare a Torino il mediano dei cafeteros. I nerazzurri chiedono 18 milioni di euro, troppi per la Juventus, che ha già avviato la trattativa a gennaio, quando al centro dell'offerta c'era l'ingaggio di Mirko Vučinić. Il sudamericano piace molto a Giuseppe Marotta, anche se non basterebbe a colmare l'eventuale gap tecnico che l'addio ad Arturo Vidal causerebbe in mezzo al campo. Parliamo di 28 reti in 96 presenze con la casacca dei Campioni d'Italia, più di quelle segnate da Fredy Guarín nel corso di tutta la sua carriera: 25 marcature e 214 gettoni.

Il francese per il futuro - Nel caso in cui il Manchester United non dovesse presentare un'offerta ufficiale alla Juventus entro la fine del mercato, ed è difficile che ciò avvenga, vista la montagna d'oro con cui l'Adidas ha da poco ricoperto il club inglese, si aprirebbero le porte del capoluogo piemontese per Adrien Rabiot. Il giovanissimo transalpino è già considerato una giovane promessa del calcio europeo e in quanto a blues la società di Corso Galileo Ferraris ha sempre siglato dei veri e propri colpi di mercato (vedi Michel Platini o il recente Paul Pogba).

In scadenza di contratto - Tuttavia la Juventus avrebbe già un preaccordo con il talentino dei Campioni di Francia, che si libererebbe a parametro zero nel 2015. In alternativa si potrebbe comunque optare per una libera uscita, che anticiperebbe di fatto l'addio a Parigi del giocatore, già attivissimo con tutte le giovanili della Francia e prossimo all'esordio in prima squadra.


Tags: juventus fredy guarin Adrien Rabiot

Articoli Correlati