Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: Salah spauracchio bianconero

27/04/2015 16:36

Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: Salah spauracchio bianconero |  Sport e Vai

Parola d'ordine: dimenticare il derby. Magari con uno scudetto tra le mani. La Juventus vuole voltar pagina in fretta dopo le scorie e i veleni della sfida col Toro. Difficile che il tricolore possa arrivare in caso di una vittoria sulla Fiorentina - la Lazio dovrebbe fare altrettanto col Parma, anche se la squadra di Donadoni si sta rivelando mina vagante del torneo - ma i bianconeri vogliono provare a chiudere la pratica da subito, anche per preparare al meglio la doppia sfida di Champions col Real. Di fronte, una Fiorentina depressa e malconcia, che rischia addirittura di scivolare fuori dalla zona Europa nonostante le semifinali di coppa raggiunte giovedì scorso.

Allegri non potrà contare su Bonucci, squalificato; spazio dunque al duo Barzagli-Chiellini, con difesa a quattro completata da Lichtsteiner e Padoin, visto che Evra è afflitto da un fastidio all'anca. A centrocampo torna Marchisio, davanti invece il dubbio è legato al partner di Tevez. Morata appare in leggero vantaggio rispetto a Llorente e Matri, con Pereyra a supporto.

Dopo lo scivolone col Cagliari, Montella è pronto a rispolverare Aquilani a centrocampo. La novità più fragorosa rispetto all'undici che ha perso malamente con gli isolani è però il ritorno al centro dell'attacco di Gomez dal primo minuto: niente turnover in vista dell'Europa, Super Mario serve alla viola anche per garantirsi un posto nelle coppe nella prossima stagione, anche se i tifosi si augurano di rivedere un Salah all'altezza della semifinale di Coppa Italia, quando con una spettacolare doppietta consentì alla viola di sbancare lo Stadium.

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra; Tevez, Morata. All.: Allegri

Fiorentina (4-3-3): Neto; Rosi, Savic, Basanta, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Diamanti, Gomez, Salah. All.: Montella


Tags: juventus fiorentina formazioni allegri probabili tevez gomez montella salah

Articoli Correlati