Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Fiorentina, le formazioni: per il primo atto Tevez-Llorente vs Gomez

09/03/2014 10:13

Juventus-Fiorentina, le formazioni: per il primo atto Tevez-Llorente vs Gomez |  Sport e Vai

Fiorentina vs Juventus

Fateci l'abitudine perchè di Juventus-Fiorentina si parlerà a ciclo continui da qui per i prossimi 10 giorni. Uno scherzo del calendario di Serie A e dell'Europa League che metteranno di fronte bianconeri e viola, oggi, tra poco, alle 12.30 e successivamente per i prossimi due giovedì nell'andata e ritorno degli ottavi dell'ex Coppa Uefa.

Impossibile non andare con la mente indietro alla gara di andata in campionato quando una Juventus pienamente in controllo dopo il primo tempo, chiuso sul 2-0, dopo essersi "mangiata" un paio di occasioni per il tris, fu letteralmente rimontata e travolta dai gigliati trascinati da uno strepitoso Pepito Rossi con una tripletta.Lui sarà l'assente più pesante nella squadra di Montella che però recupera uno altro pezzo da "novante" che in quel match fu assente, Mario Gomez. Sarà lui a guidare l'attacco della Fiorentina con l'ex Matri in panchina. Montella ritrova Pizarro, che ha smaltito la squalifica, ma non Borja Valero: la Corte di Giustizia ha tolto solo una giornata allo spagnolo che quindi non è disponibile. Torna Diakitè. Sempre ai box Rossi, Hegazy e Rebic.

Da quella partita la Juventus divenne una macchina perfetta capace di mettere una striscia record di vittorie di fila in campionato con tanto di sorpasso e allungo sulla Roma. Conte è ancora grato a quella scoppola ma non nasconde l'idea di una vendetta, triplice pensando anche all'Europa League. Non ci penserà invece in fatto di formazione. Altro che turn over, giovedì forse sarà il caso ma non oggi perchè il vantaggio sulla Roma, +11 con una gara in più, deve essere comunque messo al sicuro. in difesa però c'è Chiellini ma riposa Bonucci: al suo posto Ogbonna dal 1'. Vidal torna a disposizione dopo la squalifica. Pirlo fermato dal giudice sportivo, al suo posto Marchisio.  In attacco Tevez-Llorente.

In 74 sfide complessive a Torino, la Juventus ha vinto 48 volte, pareggiato 20, e perso 6 (l'ultima sconfitta risale al 2008, quando proprio Osvaldo piegò i bianconeri in un emozionante 2-3). Ultimo precedente allo Stadium lo scorso anno, quando Vucinic e Matri siglarono il 2-0 definitivo dopo una partita senza storia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. A disp.: Storari, Rubinho, Bonucci, Caceres, Isla, Padoin, Giovinco, Osvaldo, Peluso, Quagliarella. All.: Conte

Fiorentina (3-5-2): Neto; Diakitè, G.Rodriguez, Savic, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, Aquilani; Cuadrado, Gomez, Ilicic. A disp.: Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Anderson, Ambrosini, Bakic, Wolski, Vargas, Joaquin, Matos, Matri. All.: Montella

Arbitro: Orsato.  Ass: Nicoletti e Tonolini. IV: Dobosz.  Add: Mazzoleni (1) e Valeri (2)


Tags: serie a juventus-fiorentina

Articoli Correlati