Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Espanyol, Dybala fa il fenomeno: LE PAGELLE DEL MATCH

13/08/2016 21:37

Juventus-Espanyol, Dybala fa il fenomeno: LE PAGELLE DEL MATCH |  Sport e Vai

JUVENTUS ESPANYOL PAGELLE - Allegri pareggia contro gli spagnoli ma trova qualche indicazione importante in vista dell'esordio in campionato. Juventus-Espanyol finisce 2-2 a Modena, con i bianconeri in svantaggio per due volte e due volte capaci di rimontare. Baptistao porta gli spagnoli in vantaggio a fine primo tempo, ma a inizio ripresa pareggia Mandzukic su assist di Asamoah. Nel finale botta e risposta: Moreno riporta in vantaggio i catalani, poi pareggia Dybala con una perla di rara bellezza.

TOP

Dybala Cambia il match entrando nella ripresa. Ci impiega meno di un minuto a trovare la prima conclusione verso la porta avversaria ed è subito pericoloso. Il suo è uno show, oltre ad aver spaccato la partita riesce a giocare bene anche lontano dalla porta, e realizza un gol da cineteca. VOTO: 8

Mandzukic Da quella posizione non sbaglia praticamente mai.Cattivo sotto porta anche in amichevole, soffre la presenza di Higuain in avvio ma poi si sblocca e gioca da unica punta con la squadra a supporto. Il confronto con l'argentino è ancora suo, e sarà una costante della stagione. VOTO: 7

Pjanic Un paio di lampi dalla distanza, fa da metronomo del centrocampo bianconero e lo fa tutto sommato bene nonostante gli interni di metà campo fatichino soprattutto in avvio (Lemina e Pereyra, ndr). Può essere, col crescere della condizione fisica, la chiave di volta della squadra di Allegri.

Dani Alves Gioca solo un tempo ma convince. Sembra già in forma, in qualche caso esce da una situazione difficile in dribbling, e spinge. Pochi cross, ma arriveranno.

FLOP

Fase difensiva Non tanto un singolo, quanto l'intera fase difensiva. I due gol arrivano su due errori della retroguardia di Allegri, e arrivano con interpreti completamente diversi. La squadra bianconera sbaglia spesso in fase di disimpegno. A (parziale) discolpa: l'Espanyol calcia in porta due volte e segna in entrambe. Ma la Juve nel pre-campionato ha sempre subito gol. Campanello d'allarme a basso volume. 

Giuseppe Andriani


Tags: juventus amichevole espanyol

Articoli Correlati