Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus esagerata, 7-0 al Sassuolo: tripletta Higuain, doppietta Khedira

04/02/2018 16:48

Juventus esagerata, 7-0 al Sassuolo: tripletta Higuain, doppietta Khedira |  Sport e Vai

JUVENTUS-SASSUOLO 7-0

9' Alex Sandro, 24' e 27' Khedira, 38' Pjanic, 62', 72'  e 86' Higuain

Settebello Juventus. Archiviata in fretta e senza fatica la pratica Sassuolo asfaltato per 7-0 dai bianconeri! Partita chiusa già nel primo tempo: a segno Alex Sandro al 9’, poi doppietta di Khedira al 25’ e al 27’, Pjanic al 38’. Nella ripresa poi si scatena Higuain con una tripletta al 63’, al 74’ e all’84’. Juve che supera il Napoli e va in testa alla classifica in attesa del derby di stasera degli azzurri sul campo del Benevento.

BARZAGLI KO, RISPOLVERATO RUGANI - Dopo l’emergenza in attacco (Dybala, Douglas Costa e Cuadrado out) Allegri affronta anche quella in difesa e a centrocampo. Sarà gara di infortuni, unica nota dolente in casa Juve. Barzagli durante il riscaldamento ha un problema al polpaccio, con Benatia non al meglio, il tecnico rilancia Rugani, da novembre assente in campionato, al centro della difesa con Chiellini. Per il resto De Sciglio terzino e Bernardeschi a completare il tridente con Higuain e Mandzukic. Iachini schiera subito in campo due nuovi acquisti: in difesa Lemos gioca al fianco di Acerbi nel ruolo di difensore centrale, mentre nel tridente offensivo Babacar agirà da prima punta con Politano e Berardi ai suoi lati.

JUVENTUS SULL’1-0, LA SBLOCCA ALEX SANDRO – La Juve comincia al piccolo trotto ancora con qualche disattenzione che favorisce una pericolosa ripartenza non sfruttata da Babacar. Poi Khedira è bravo, si libera al tiro dal limite e costringe Consigli a rifugiarsi in angolo. È il 9’ quando sugli sviluppi Rugani vince un rimpallo, la palla finisce ad Alex Sandro che segna facilmente l’1-0.

KHEDIRA UNO-DUE LA CHIUDE – I bianconeri, messa la partita in discesa, controllano il gioco o quasi visto che un paio di errori in fase di palleggio sono sfruttati ancora male dal Sassuolo. Ed allora bisogna chiuderla per evitare inutili sofferenze e sprechi di energie. Recepisce il messaggio Sami Khedira che segna non uno ma ben due gol in pochi minuti. Higuain guida il contropiede al 23’ e si guadagna un corner che sarà ancora fatale al Sassuolo. Pjanic trova la spizzata di Alex Sandro che libera il tapin vincente di Khedira per il 2-0 al 25’. Nemmeno due minuti ed è 3-0 ancora col tedesco imbeccato da Pjanic e freddo al tiro solo davanti a Consigli.

MATUIDI KO, PJANIC FA POKER – C’è tempo tra i due gol di Khedira per annotare l’ennesimo infortunio muscolare. Stavolta vittima è Matuidi che lascia il campo a Marchisio. C’è anche il Sassuolo che prova a fare qualcosa per evitare la disfatta. Al 36’ si accende Berardi, serve l'inserimento di Lirola che prova sul primo palo a sorprendere Buffon che gli chiude la saracinesca, poi Politano non trova la porta a giro. È un segnale ospite che però viene spento subito al 38’ dal poker bianconero firmato da Pjanic lesto a calciare dal limite dopo una corta respinta di Lemos: 4-0!

INTERVALLO, ALLEGRI NE CAMBIA ALTRI 2 – In piena emergenza Allegri esaurisce i cambi al rientro in campo. Restano negli spogliatoi Rugani (era al rientro dal 1’) e Khedira autore della doppietta, dentro Benatia e Sturaro. Bernardeschi cerca la gioia personale in avvio ma il suo sinistro va a sbattere sui guantoni di Consigli. Il Sassuolo torna dalle parti di Buffon, prima Berardi e poi Lemos cercano con alterne fortune Babacar, Buffon e la difesa bianconera vigilano. Fa più male la Juve quando verticalizza con Marchisio per Mandzukic che cerca Higuain in area, anticipato in angolo. Poi si rinnova il duello tra Consigli e Bernardeschi ancora vinto dal portiere neroverde.

SI SCATENA IL PIPITA HIGUAIN, TRIS! – A segno da due partite consecutive, per il non c’è due senza tre, manca all’appello il gol di Gonzalo Higuain che allora esagera. Il primo dei tre gol arriva al 63’ quando il Pipita riceve palla al limite da Bernardeschi, fa tutto da solo, entra in area e libera il diagonale alle spalle di Consigli per il 5-0. Ma non finisce mica il cielo perché al 74’ Marchisio lo pesca da 35 metri, il Pipita stoppa, dribbla Consigli e mette dentro il 6-0 che completa il set. Il tris personale arriva in chiusura quando ancora Bernardeschi veste i panni dell’assistman, apparecchia per il Pipita che con il suo solito scavino supera Consigli in uscita per il 7-0 che mette completa il pallottoliere.

Ora la Juventus, capolista per qualche ora, può leccarsi le ferite in vista del tour de force tra campionato e Champions: il viaggio comincia venerdì a Firenze.

Luca Fusco

IL TABELLINO

JUVENTUS-SASSUOLO 7-0
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Rugani (1' st Benatia), Chiellini, Alex Sandro; Khedira (1' st Sturaro), Pjanic, Matuidi (26' Marchisio); Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. A disp.: Pinsoglio, Szczesny, Lichtsteiner, Asamoah, Bentancur, Del Sole. All. Allegri.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi (14' st Matri), Babacar, Politano (19' st Biondini). A disp.: Marson, Pegolo, Mazzitelli, Sensi, Pierini, Frattesi, Rogerio, Cassata, Ragusa, Adjapong. All. Iachini
Arbitro: Giacomelli; Marcatori: 9' Alex Sandro (J), 24' Khedira (J), 27' Khedira (J), 38' Pjanic (J), 18' st Higuain (J), 28' st Higuain (J), 38' st Higuain (J); Ammoniti: Peluso (S)


Tags: juventus serie a higuain khedira pjanic alex sandro Calcio juventus-sassuolo 7-0

Articoli Correlati