Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Empoli, formazioni: Allegri non rischia Pirlo, c'è Sturaro

02/04/2015 17:45

Juventus-Empoli, formazioni: Allegri non rischia Pirlo, c'è Sturaro |  Sport e Vai

La sfida tra la Juventus e l'Empoli chiude il programma della 29ma giornata, interamente giocata nel sabato che precede la Pasqua. Partita molto interessante, tra i bianconeri di Allegri che si avviano alla conquista del quarto scudetto di fila e i toscani di Sarri che vogliono continuare a stupire, forti di un gioco e di una organizzazione che sono alla base della tranquilla salvezza ipotecata ormai da tempo da Valdifiori e soci.

Qui Juventus - I dubbi relativi alle condizioni di Pirlo non turbano più di tanto Allegri. Il regista della Nazionale dovrebbe essere in ogni caso preservato in vista dei prossimi appuntamenti - il primo è il match di martedì in Coppa Italia a Firenze - a vantaggio di Sturaro. Tranquillo anche il recupero di Marchisio, che ha nel mirino i quarti di Champions col Monaco. In mediana, dunque, insieme all'ex genoano spazio a Pereyra e Vidal, con turnover ragionato sulle fasce dove sono in preallarme Padoin ed Evra. Davanti le scelte del tecnico toscano dovrebbero premiare Tevez e Morata, con lo spagnolo galvanizzato dal gol in nazionale.

Qui Empoli - La squadra di Sarri vuole far bella figura allo Juventus Stadium ed il tecnico azzurro può contare praticamente sul gruppo al completo. Nel 4-3-1-2 empolese il dubbio più grande è relativo al partner di Maccarone in attacco, con Pucciarelli in leggero vantaggio su Mchedlidze e Tavano. Per il resto, qualità e quantità a centrocampo con Vecino, Valdifiori e Croce a proteggere le spalle al numero dieci Saponara, e difesa a quattro in cui Tonelli dovrebbe essere preferito ancora una volta a Barba.

Juventus-Empoli, probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pereyra, Sturaro, Vidal, Evra; Tevez, Morata. All.: Allegri

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Sarri


Tags: juventus formazioni Empoli allegri pirlo sturaro

Articoli Correlati