Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, ecco il Lione: la scheda della squadra francese

17/10/2016 11:50

Juventus, ecco il Lione: la scheda della squadra francese |  Sport e Vai

JUVENTUS LIONE SCHEDA - Martedì di Champions League, di quelli importanti. La vigilia della Juventus è per una giornata che può diventare un crocevia fondamentale per l'intera stagione. Si passa da Lione, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in Europa, che porterebbe i bianconeri a 7 punti in classifica e a un passo dalla qualificazione, dovendo poi giocare 2 partite su 3 allo Stadium. Per l'OL Park è la seconda notte europea, la prima è andata benissimo: 3-0 alla Dinamo Zagabria. Ma la Juventus in Croazia ha addirittura fatto meglio (4-0), ridimensionando la vittoria dei francesi, metendo a nudo la scarsa consistenza della Dinamo. La squadra di Bruno Genesio alla seconda giornata ha perso a Siviglia (1-0) e ora insegue gli spagnoli e i ragazzi di Allegri, con un punto in meno di entrambi.

JUVENTUS LIONE: I numeri dei francesi in casa - Ma in casa per il Lione è tutta un'altra musica. Sono tre le partite giocate in stagione in campo europeo, tra qualificazioni alla Champions e prima giornata: 3 vittorie. Prima della Dinamo Zagabria a Lione avevano già perso Zenit San Pietroburgo e Benfica, non due squadrette. Nel 2016, invece, i francesi hanno perso in casa soltanto una volta tra tutte le competizioni giocate (1-3 contro il Bordeaux). 

JUVENTUS LIONE: Lacazette e company - Eppure il Lione, che comunque può contare su un fattore ambientale non indifferente, non si è rielata una grande squadra. In campionato nell'ultimo turno è arrivata la sconfitta con il Nizza, che ha proiettato la squadra di Genesio a -10 dalla vetta dopo appena due mesi di campionato. Le difficoltà ci sono e sono state amplificate dall'assenza di Lacazette, capace di segnare 6 gol in campionato dopo 5 giornate prima di fermarsi per infortunio. Ha giocato uno spezzone di partita a Nizza ma difficilmente sarà in campo dall'inizio contro la Juventus. Per il big match di domani sera potrebbe esserci un ulteriore cambio di modulo. In Costa Azzurra il Lione aveva giocato con la difesa a 3, ma l'esperimento sembra essere fallito miseramente.

JUVENTUS LIONE: Allegri si gioca la qualificazione - Numeri a parte, indipendentemente dalle proiezioni di classifica, l'impressione è che per la Juventus vincere a Lione vorrebbe dire mettere in tasca una buona parte di qualificazione. La strada è segnata, ecco un primo crocevia.

Giuseppe Andriani

Credit Photo: sito ufficiale Lione

 

 


Tags: juventus lione Champions League

Articoli Correlati