Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Dinamo Zagabria, Allegri: Segniamo subito e risparmiamo energie

06/12/2016 19:21

Juventus-Dinamo Zagabria, Allegri: Segniamo subito e risparmiamo energie |  Sport e Vai

JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA

Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa la sfida di Champions League tra Juventus e Dinamo Zagabria. Si parte dal possibile impiego di Dybala: "Giocherà sicuramente nel secondo tempo, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Dall'inizio partiranno Higuain e Mandzukic. Stanno bene, come il resto del gruppo, con l'eccezione di Chiellini. In questo caso potremmo giocare a 4 dietro, con Sturaro terzino". 

JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA, ALLEGRI

Nessuna previsione sul sorteggio: "Mi viene da ridere quando si fanno certi ragionamenti. Quando eravamo secondi si diceva che dovevamo assolutamente arrivare primi, ora che che siamo primi ci si chiede se non sia meglio partire dalla seconda fascia. La risposta è che non so cosa ci conviene, difficile prevedere cosa può riservare una pallina". Quindi altre indicazioni di formazione: "Khedira non giocherà, Lemina invece partirà titolare. Dovremo essere bravi ad affrontare la partita in modo aggressivo, mettendo subito la partita in discesa e provando a risparmiare energie. Dovremo far gol presto, altrimenti non sarà facile riuscirci. La Dinamo si difende con 10 giocatori dietro la linea del pallone". I giornalisti croati chiedono lumi su Pjaca: "Difficilmente tornerà in campo prima del 2017. Barzagli? Speriamo di averlo a disposizione per la Roma". Intanto la Juve non vince in casa in Champions da un anno: "Abbiamo fatto risultati strani in questo girone. Dovevamo vincere in casa e magari pareggiare fuori, invece abbiamo fatto l'opposto e va bene uguale. Sull'astinenza allo Stadium, niente paura: vinciamo domani". 

JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA, MARCHISIO: DIMOSTRIAMO DI ESSERE I MIGLIORI

Accanto al tecnico in conferenza anche Claudio Marchisio: "Ci giochiamo tanto, come del resto abbiamo fatto con l'Atalanta e come faremo nelle prossime partite, che sono molto impegnative. Dobbiamo dimostrare di essere quelli che siamo, sia in coppa che in campionato, fino alla partita col Milan che assegnerà il primo trofeo della stagione. Se gioco con la Dinamo? Non lo so (Allegri fa cenno di sì, ndr), ma a prescindere da questo sono contento della continuità che ho avuto negli allenamenti e nelle presenze in campo. Ci vuole ancora un po' per essere al 100%, ma sono felice per come sta andando". Quindi un passaggio sulla squalifica di Strootman, che ha scatenato voci maligne a Roma: "Mancherà contro di noi? Non lo so, c'è un giudice che ha valutato le immagini, non spetta a noi esprimerci a riguardo". Infine sulla possibile avversaria agli ottavi: "Per ora pensiamo a blindare il primo posto, abbiamo un solo risultato a disposizione e vogliamo centrarlo. Al resto penseremo lunedì. In Champions l'avversaria conta poco. Quando siamo arrivati in finale la squadra che ci ha messo di più in difficoltù è stata quella sulla carta più semplice, il Monaco". 

Tommaso Rizzo


Tags: juventus marchisio massimiliano allegri dinamo zagabria

Articoli Correlati