Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Del Piero rivive su twitter il primo gol alla Reggiana 20 anni fa

19/09/2013 13:59

Juventus: Del Piero rivive su twitter il primo gol alla Reggiana 20 anni fa |  Sport e Vai

Del-Piero_Reggiana_primo-gol_mosaic

Oggi come vent'anni fa. Alessandro Del Piero ha scelto la macchina del tempo per celebrare il suo primo gol in Serie A, il suo primo gol con la maglia della Juventus. A vent'anni di distanza, con l'invasione dei social network Alex vuole rivivere appieno quel 19 settembre del 1993 e vuole farlo con i suoi followers su twitter raccontando in tempo reale, riportandoci vent'anni indietro le emozioni, lo scandire del tempo, di quella che sarebbe stata la prima pagina di una storia lunga 19 capitoli.

Era il 19 settembre del 1993, una data che Pinturicchio, i tifosi della Juventus non possono e non vogliono dimenticare. Un giovinotto di belle speranze, da poco aggregato dalla primavera entra in campo contro la Reggiana, punteggio sul 3-0. L'esordio qualche settimana prima a Foggia. Di lì a poco arriva la palla e il primo gol con la maglia bianconera. "2013… 2012… 2011… 2010… e poi indietro, indietro, indietro - scrive Del Piero su twitter - Oggi la macchina del tempo mi riporta indietro di vent'anni. E' il 19 settembre del 1993, io sono arrivato alla Juventus da pochi mesi, direttamente da Padova. A volermi è stato il presidente Giampiero Boniperti. Fin dal primo colloquio con lui ho capito che cos'è la Juventus. Il mio campionato, il primo in maglia bianconera, a mezzo servizio con la Primavera, è iniziato una settimana prima a Foggia. Il debutto. Ma il vero battesimo, quello sognato da sempre, sta per arrivare allo stadio Delle Alpi, contro la Reggiana... Oggi sui miei profili Facebook e Twitter riviviamo quel 19 settembre 1993. Per i vostri commenti, l'hashtag #Adp10+10. Vent'anni fa non si poteva. Adesso sì…".

E via con i vari tweet a cominciare dalla sveglia delle ore 8.40 per passare alla colazione, la visita mancata con l'avvocato Agnelli impegnato con la visita in Italia di Raissa Gorbaciova, il pranzo: "ore 12: pranzo e poi si parte per Torino. Il Trap da’ la formazione: in attacco giocano Ravanelli, Baggio e Moeller. Io avrò la 16". 

Con Alex Del Piero una giornata come vent'anni fa, non una giornata qualuque.

Luca Fusco


Tags: juventus serie a del piero twitter primo gol reggiana juventus-reggiana 4-0 Calcio

Articoli Correlati