Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Conte: "Il futuro è l'Atalanta e lo scudetto. Europa? Stiamo crescendo"

04/05/2014 10:32

Juventus, Conte: "Il futuro è l'Atalanta e lo scudetto. Europa? Stiamo crescendo" |  Sport e Vai

Conte-conferenza

Lo scudetto per la Juventus potrebbe arrivare già oggi pomeriggio se la Roma dovesse non vincere a Catania. Antonio Conte non sembra preoccupato di questa eventualità: "Non importa festeggiare sul campo o in diretta TV. La cosa essenziale è vincerlo questo scudetto, sarebbe storico per la Juve".

Digerita l'eliminazione dall'Europa League il tecnico della Juventus prova a fare un'analisi a bocce ferme di quanto successo contro il Benfica e del perchè la Juventus, dominatrice in Italia, non riesca ad imporsi in campo internazionale: "Siamo molto preparati sul piano tattico, magari abbiamo meno qualità. Abbiamo difficoltà a comprare giocatori da 15-20 milioni di euro. Ho rivisto la partita col Benfica. Le sensazioni che ho avuto in campo erano esatte. Sono soddisfatto del percoso che sta facendo la Juve in campo europeo. La squadra sta crescendo".

Armistizio con Rudi Garcia che ieri, per la Roma si è arreso, ha evitato polemiche e fatto i complimenti alla Juve: "Se abbiamo fatto così tanti punti, 93 per ora, il merito è anche della Roma che ci ha spinto a migliorarci. Faccio i complimenti a loro come al Napoli che ha vinto la Coppa Italia. Noi con loro dobbiamo riportare in alto l'Italia in Europa". Poi sugli episodi di Roma ieri: "Facciamo i moralisti ma siamo sempre pronti ad esasperare tutto. Non impariamo mai la lezione".


Tags: juventus serie a scudetto marotta del piero conte andrea agnelli Calcio Calciomercato

Articoli Correlati