Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Conte chiude il caso Llorente: gol e fiducia

23/09/2013 15:47

Juventus, Conte chiude il caso Llorente: gol e fiducia |  Sport e Vai

È finita. Finalmente. La telenovela legata al poco utilizzo di Llorente si è conclusa con il lieto fine: il basco viene mandato in campo dal primo minuto dal suo allenatore Antonio Conte, nell'insidioso match di Serie A contro il Verona; lui, rispettando il suo soprannome (Re Leone), si sacrifica, rientra, fa sponde, apre gli spazi ai compagni e segna la rete decisiva, rispondendo alle critiche con il suo marchio di fabbrica: il colpo di testa. Ora può cominciare un'altra storia, quella di un Llorente che farà la sua parte e darà il suo contributo alle vittorie della squadra, come sperano e si aspettano i tifosi, letteralmente esplosi dopo il gol del Rey Leon in un fragoroso boato seguito da un lungo, meritato, sospiro di sollievo.

Fernando Llorente è un'altra delle frecce nella faretra di Antonio Conte, felice per le risposte ottenute dal calciatore basco apparso abbastanza in palla contro l'Hellas: il tecnico salentino, che ha voluto effettuare un po' di turnover, sa che ora potrà contare su un arma in più per scardinare le retroguardie avversarie in quella che sarà una lunga ed intensa stagione fitta di impegni. L'ormai ex oggetto misterioso appare ora il calciatore che ha fatto innamorare una tifoseria, quella dell'Athletic Bilbao: ancora da migliorare alcuni movimenti di squadra, ma la quantità di azioni da rete create dalla Juventus non può che far ben sperare circa la possibilità di ottimizzare il feeling tra il basco e Carlos Tevez, ancora una volta protagonista. La coppia offensiva schierata da Conte ha quindi passato l'esame, spegnendo le malelingue. Llorente si è dimostrato un professionista serio, capace di lasciare negli spogliatoi tante settimane di polemiche e illazioni e giocare e farsi apprezzare per il bomber che è. Il gol, di testa, risolve i problemi di una Juventus apparsa un po' in affanno dopo l'impegno di Copenaghen e la sfida contro l'Inter, permettendo ai bianconeri di rimanere a ridosso delle squadre in vetta alla classifica.

Intanto, in vista del match di mercoledì contro il Chievo, la Juventus è già tornata al lavoro a Vinovo. Domani pomeriggio, prima dell'allenamento, Antonio Conte terrà la conferenza stampa di presentazione della prossima partita. Stando alle ultime indiscrezioni e da quello che si è potuto vedere sul campo, Claudio Marchisio potrebbe partire titolare. Indiziato numero uno a fargli spazio è Andrea Pirlo, nelle ultime uscite apparso un po' fuori forma.

GVM


Tags: juventus serie a conte tevez Llorente Calcio

Articoli Correlati