Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: con Dybala e Pjanic è tutta un'altra musica!

28/09/2016 08:45

Juventus: con Dybala e Pjanic è tutta un'altra musica! |  Sport e Vai

Dybala e Pjanic, la Juventus va!

Una rondine non fa primavera. Però la Juventus vista ieri a Zagabria travolgere la Dinamo in Champions League è già un'idea di quello che potrebbe essere lo squadrone bianconero se tutti i tasselli andranno al posto giusto soprattutto grazie alle reti che potrebbero aver "sbloccato" la stagione di Dybala e Pjanic.

Juventus, fantasia al potere

L'intento in sede di mercato era quello. Aumentare il tasso di tecnico della squadra rinunciando, a malincuore, a qualche muscolo in più. Gli acquisti di Dani Alves e Pjanic, ma anche lo stesso Pjaca, vanno in quella direzione al netto della perdita di Pogba colmata dall'aver riempito le casse societarie. Difficile capire l'entità della prova di Zagabria specie per l'atteggiamento rinunciatario dei padroni di casa quasi mai pericolosi se si eccettua la traversa colpita sull'ennesima palla inattiva che sembra essere un tasto ancora dolente della difesa juventina. Ecco perchè Cagliari, soprattutto Palermo, e ieri, restano dei test a se stanti in attesa di vedere la Juventus davanti ad altri tipi di squadre che se la giocheranno maggiormente. Ma l'aver riportato Pjanic in una posizione a lui congrua, liberandolo da compiti di impostazione, grazie alla presenza di un ritrovato Hernanes, potrebbe essere una chiave di volta, anche al di là del modulo, per dare sfogo all'inventiva del piccolo bosniaco che ieri infatti ha segnato e fatto segnare prima di uscire dal campo per un pestone all'intervallo. 

Juventus, la Joya di Dybala

Una Juve che vuole "andare a comandare", lo si sapeva, non può prescindere dall'estro di Dybala. Che ieri sembra, col gol, aver ritrovato finalemente la "Joya" di giocare. E dire che il primo tempo dell'argentino non aveva ancora convinto. Dovrà abituarsi...all'abitudine di essere raddoppiato e triplicato, come forse non gli succedeva lo scorso anno. Deve imparare a cercare i compagni e meno la giocata singola che può e deve liberare quando invece si apriranno gli spazi come successo sul gol che potrebbe aver spazzato via la sua "crisi" di inizio stagione. 

Allegri "ritrova" la sua Juventus

Perchè se poi hai Higuain in attacco e Pjanic-Dybala "funzionano" allora tutto è più facile. Al termine di mille interviste in sala stampa Max Allegri ha lasciato a Twitter il dono della sintesi sulla serata vittoriosa di Zagabria e come ogni buon allenatore porta a casa i tre punti e pensa già a Empoli: "Quando c'è l'obbligo di vincere, non è mai semplice riuscirci: i ragazzi son stati bravi. Manteniamo questa concentrazione e fame a Empoli!"

Luca Fusco

TUTTE LE NEWS SULLA JUVENTUS LE TROVI QUI


Tags: juventus massimiliano allegri miralem pjanic paulo dybala Champions League

Articoli Correlati