Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Coman vuole rimanere e conquistare fiducia

13/11/2014 15:04

Juventus, Coman vuole rimanere e conquistare fiducia |  Sport e Vai

Nella prima partita di campionato contro il Chievo riuscì a stupire tutti giocando dall'inizio e facendo numeri da fuoriclasse. Coman però poi è stato utilizzato poco da Massimiliano Allegri, che ovviamente avendo a disposizione giocatori come Tevez, Llorente e Morata non può certo lasciarli spesso fuori. Dal ritiro della nazionale transalpina però il giovane talento ha lanciato un messaggio d'amore al club bianconero affermando di voler rimanere.

Voglia di emergere - Coman non ha nessuna intenzione di andare via da Torino per trovare un maggiore utilizzo, anzi, la sua intenzione è quello di conquistarselo con le sue capacità: "Ultimamente è vero che non sono riuscito a ritagliarmi molto spazio ma questo non credo affatto che sia un problema. Gioco in una squadra piena di campioni ma l'importante è fare sempre bene in allenamento. Mi bastano 10-15 minuti a partita per dimostrare chi sono, l'allenatore non è lì solo per accontentarmi o farmi felice. Ho un contratto di altri cinque anni con la Juventus e l'obiettivo per questa stagione è riuscire a fare almeno 15-20 apparizioni. In passato ho vissuto situazioni anche peggiori di questa, quindi per il momento va bene così. I compagni mi danno tutti un sacco di consigli,tra questi in particolare Evra".

Tutto il tempo davanti - Quando si parla di Coman non bisogna dimenticare che si parla di un ragazzo classe 1996, che ha appena compiuto diciotto anni e che dunque avrà una marea di occasioni per continuare a dimostrare il suo valore. La sua duttilità gli consente di giocare sia come esterno offensivo che come trequartista dietro le punte e vista la nuova svolta tattica che Allegri sta dando alla sua Juventus non è da escludere che possa essere favorito dagli ultimi sviluppi.

Palmares già importante - Coman ha già vinto due campionati ed una Coppa di Lega in Francia e considerando che potrebbe centrare traguardi importanti (almeno in Italia) con la Juventus potrebbe ritrovarsi con la bacheca piena già poco più che maggiorenne.


Tags: juventus massimiliano allegri coman francia Calciomercato

Articoli Correlati