Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Chievo 3-0, pagelle: Dybala incanta, Costa spaesato. Top e Flop

09/09/2017 19:55

Juventus-Chievo 3-0, pagelle: Dybala incanta, Costa spaesato. Top e Flop |  Sport e Vai

La Juventus batte il Chievo 3-0 nell'anticipo del sabato della terza giornata di serie A con un'autorete di Hatemaj e poi nella ripresa i gol di Higuain e Dybala.

TOP: sicuramente La Joya che entra nella ripresa e rivolta la partita con tutta la sua classe, ma anche Pjanic che ispira tutte le giocate dei bianconeri. Bene anche Benatia che ritrova la maglia titolare e la sua sicurezza. 

FLOP: non convince Douglas Costa ancora fuori condizione e dagli schemi di questa Juve. Tutti dalla sufficienza in su gli altri bianconeri. Nel Chievo da sottolineare il "floppone" del povero Hatemaj che provoca il fallo di mano per la punizione di Pjanic che poi lui stesso devia nella sua rete...sabato sfortunato!

PAGELLE

Szczesny 6: esordio senza infamia e senza lode per il portiere polacco chiamato, almeno quest'anno, a far riposare Buffon. Sicuro sulle uscite, ha una sola incertezza sulla punizione di Radovanovic che respinge non benissimo davanti alla porta.

Lichtsteiner 6,5: se lo merita perchè scende in campo come il solito pendolino senza pensare alla seconda esclusione nella prima lista Champions. Diligente e concentrato come chi a gennaio vuole tornare in Europa da protagonista.

Benatia 7: ecco servito alle vedove di Bonucci la prestazione del marocchino che rende anche inutile l'esordio affrettato del tedescone Howedes. Solo un alleggerimento sbagliato, per il resto perfetto.

Rugani 6: dopo due prestazioni con tante lacune il giovane difensore appare un po' più sicuro dei propri mezzi, sicuramente incoraggiante.

Asamoah 6,5: chiamato in causa in extremis causa "raffreddore" di Alex Sandro, si fa trovare pronto come Allegri ha chiesto a tutti. Dalla lista delle cessione alla maglia da titolare il passo in questo caso è stato breve.

Matuidi 6,5: il suo passo a centrocampo si vede sin da subito, dinamico e dotato di buoni piedi, sbaglia qualche appoggio ma la sua prima da titolare è la conferma di un buon colpo di mercato.

Pjanic 7: la classica partita alla Pjanic che inventa calcio per tutti i compagni, costringe Hatemaj all'autogol e serve ad Higuain la palla che chiude la partita. Divino.

Sturaro 6: pure lui sembrava destinato ai margini invece nel centrocampo a 3 con Marchisio assente, si ritaglia il suo spazio, provando anche qualche inserimento non premiato dai compagni. Ritrovato?

(31' st Bernardeschi) 6,5: di incoraggiamento perchè dopo tante panchine, anche in azzurro, entra col piglio giusto e inizia lo slalom che completa Dybala per il 3-0.

Douglas Costa 5: sbaglia tanto e troppo, ha grandi mezzi in progressione ma appare ancora un corpo estraneo al gioco di Allegri che infatti lo toglie dopo un'ora senza guizzi.

(9' st Dybala) 7,5: cambia la musica e la partita con giocate da campione, dal suo piede parte il gol del 2-0 mentre si mette in proprio per segnare la sua ennesima rete di questo inizio di stagione da fenomeno.

Higuain 6,5: sempre difficile giudicarlo perchè fa fatica per tutta la partita, fisica e tecnica, ma se gli dai una palla pulita fa il suo dovere. Lo sa Pjanic e il 2-0 è fatto.

Mandzukic 6,5: il solito "Manzo" che scorazza per il campo facendo di tutto, con tanto di giallo. La sua uscita spaventa un po' tutti in vista di Barcellona.

(38' st Bentancur) sv.

All.: Allegri 6,5: ridisegna la Juventus cercando di dare spazio anche ad altri protagonisti in vista del primo tour de force stagionale, ha il merito di buttare Dybala in campo quando vede la squadra in difficoltà. Deve lavorare su Douglas Costa e lo sa...

Luca Fusco


Tags: pagelle top e flop juventus-chievo dybala

Articoli Correlati