Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, si cercano esterni per la difesa: piacciono Widmer e Zappacosta

02/12/2014 13:55

Juventus, si cercano esterni per la difesa: piacciono Widmer e Zappacosta |  Sport e Vai

La Juventus sta ancora una volta dimostrando di essere la squadra maggiormente da temere della Serie A italiana, con una classifica che la consacra assieme alla Roma favorita assoluta per la vittoria finale. C'è però qualcosa da puntellare per quanto riguarda la rosa, già di per sé fortissima, ma che ha qualche problema con gli interpreti visto il nuovo modulo scelto dall'allenatore Massimiliano Allegri. Ecco perché si sta per intervenire nell'unico reparto che necessita innesti: le fasce in difesa.

A sinistra si cambia - Soprattutto l'out di sinistra è quello che maggiormente ha dato di che pensare. L'operazione che terrà lontano dai campi per alcuni mesi Asamoah (che tra l'altro ha più spiccate doti offensive che difensive), il fatto che Evra non ha convinto praticamente nessuno e la difficoltà degli altri ad adattarsi a quel ruolo ha convinto la dirigenza a darsi da fare. Il nome più ricercato è quello di Widmer, svizzero attualmente in forza all'Udinese che è l'ennesima scommessa vinta dai friulani per quanto riguarda gli stranieri pescati e lanciati in Serie A.

Qualcosa anche a destra - Lichtsteiner ha ogni tanto bisogno di rifiatare, anche perché il doppio impegno fra campionato e coppa è logorante. In più visto che continuerà anche nella seconda fase di stagione (i bianconeri nella peggiore delle ipotesi farebbero comunque l'Europa League dai sedicesimi) si pensa di dare un ricambio anche sulla sua fascia. Piace molto Zappacosta dell'Atalanta che ha dimostrato di essere assolutamente adatto ad una dimensione come quella del massimo campionato, ma si segue da vicino anche Darmian del Torino (in quel caso però sembra più complicato raggiungerlo per la forte rivalità che c'è fra i due club).

Tanti dubbi per Firenze - Nel frattempo ci sarà da sostituire Lichtsteiner già venerdì sera in quel del "Franchi", un campo dove l'anno scorso la Juventus prese una brutta batosta. Al posto dell'elvetico dovrebbe scendere in campo l'adattato Padoin.


Tags: juventus Darmian widmer Sime Vrsaljko zappacosta Calciomercato

Articoli Correlati