Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, calciomercato: su Romelu Lukaku spunta l'Everton

30/07/2014 10:17

Juventus, calciomercato: su Romelu Lukaku spunta l'Everton |  Sport e Vai

Giuseppe Marotta e Fabio Paratici vogliono già da tempo portare l'attaccante belga a Torino, ma il club inglese ha intensificato nell ultime ore le trattative con il Chelsea.

Serve un attaccante - I bianconeri stanno tentando un'estenuante ricerca per acquistare una punta di peso. Serve infatti una figura in grado di risollevare il prestigio della squadra anche in Europa, in occasione della prossima Champions League. Il calciatore del Chelsea lascerà Londra entro la fine dell'estate, ma il suo futuro potrebbe ancora essere legato all'Inghilterra. Nelle ultime ore il club di Liverpool, con il quale Romelu Lukaku ha disputato l'ultima stagione in prestito, collezionando 33 presenze e siglando 16 marcature, ha presentato una corposa offerta alla società di Roman Abramovič. Le indiscrezioni raccontano di 30 milioni di euro più 5 di bouns, troppi per i Campioni d'Italia, che vogliono trovare la giusta misura tra qualità e prezzo.

Giovane e talentuoso - Tuttavia l'attaccante belga sarebbe un promettente rinforzo per il reparto avanzato bianconero, visto la sua giovane età, 21 anni e le qualità tecniche ampiamente dimostrate nell'ultimo Mondiale in Brasile e nella stagione di Premier League dello scorso anno. Rapidità e agilità si sposano infatti perfettamente con l'imponente stazza del giocatore, 191 centimetri di altezza per 100 kilogrammi di peso e con il suo mancino è abile anche nel palleggio. Oltre tutto Romelu Lukaku ha mostrato anche un sorprendente feeling con il goal: 74 reti su 183 gettoni in carriera significano infatti una media di 0,4 goal a partita, niente male per un attacco che da un po' di tempo fatica ad alzare la voce.

Le piste alternative - In attesa del rientro dall'infortunio di Álvaro Morata, le scelte per regalare una punta a Massimiliano Allegri non è che siano più di tante: si va da Manolo Gabbiadini a Samuel Eto'o, passando per Pablo Osvaldo, senza però dimenticarsi del nuovo arrivato Kingsley Coman.


Tags: everton romelu lukaku Calciomercato Juventus

Articoli Correlati