Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Benfica, formazioni: dubbio Vidal per Conte, prova tv per Perez?

29/04/2014 13:09

Juventus-Benfica, formazioni: dubbio Vidal per Conte, prova tv per Perez? |  Sport e Vai

benfica_juventus_

Ipotecato il 32simo (o 30simo fate voi) scudetto la Juventus è già da ieri sera con la testa al ritorno della semifinale di Europa League contro il Benfica che ptorebbe spalancarle le porte della finale, "in casa" allo Juventus Stadium del 14 maggio prossimo.

DODICESIMO UOMO. "Deve essere il nostro pubblico a darci la forza per rimontare". E proprio sulla carica dello JS Antonio Conte vuole fare leva per rimontare il 2-1 dell'andata quando un gol di Lima nel finale consegnò la vittoria alle aquile lusitane rendendo meno pesante il ritorno alla rete in Europa di Carlos Tevez che poco prima aveva segnato l'1-1 momentaneo.

PROVA TV. Intanto ci sono delle novità. Secondo "A Bola", la Disciplinare Uefa ha anticipato a domani una riunione ordinaria inizialmente prevista il 15 maggio per esaminare la segnalazione dei bianconeri contro Enzo Perez, il centrocampista argentino che, all'andata, rifilo' una gomitata a Chiellini nell'area portoghese nel primo tempo senza essere visto dalla cinquina arbitrale. Il Benfica va giu' duro contro l'ipotesi di prova tv: "ci chiediamo se la Uefa, con questa decisione, non voglia assicurarsi che la Juve arrivi in finale". Intanto sara' l'inglese Mark Clattenburg l'arbitro del match di giovedì. Al suo fianco ci saranno gli ufficiali di gara Simon Beck e Stuart Burt, il quarto ufficiale Darren England e gli arbitri d'area Michael Oliver e Anthony Taylor.

 

VIDAL Sì, VIDAL NO. Il dubbio più grande di Conte per la formazione si chiama Arturo Vidal. Il centrocampista cileno non si vede in campo dal ritorno con il Lione. Il suo problema al ginocchio ha destato più di qualche preoccupazione anche in ottica cilena per i Mondiali. Ieri Re Artù ha giocato gli ultimi 10' a Sassuolo ma non sembra essersi mosso molto bene. Difficile che parta titolare. Juventus quindi in formazione tipo del recente passato con Marchisio, Pogba e Pirlo in mediana. In difesa probabile dopo la prova di ieri di Barzagli dovrebbe tornare il terzetto titolare con Chiellini e Bonucci. In avanti scontato Tevez Conte deve scegliere il partner. Llorente ieri ha segnato ma come a Lisbona non è esclusa qualche soluzione "tecnica" per aggirare la difesa molto alta del Benfica, vedi Vucinic o Giovinco.

Probabili formazioni Juventus Benfica

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtesteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Llorente, Tevez.

Benfica (4-4-2): Artur; Maxi Pereira, Garay, Luisao, Siqueira; Fejsa, Amorim, Perez,  Gaitan; Rodrigo, Lima.

 


Tags: juventus benfica europa league conte pirlo bonucci marchisio tevez pogba Buffon; Barzagli Chiellini; Lichtesteiner Asamoah; Llorente

Articoli Correlati