Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Atalanta, probabili formazioni: Un escluso eccellente nei bianconeri

13/03/2018 15:25

Juventus-Atalanta, probabili formazioni: Un escluso eccellente nei bianconeri  |  Sport e Vai

Juve che vince si cambia e si ricambia ancora. La dura ma proficua legge del turnover di cui Allegri è un mago verrà applicata anche domani nel recupero con l'Atalanta (ore 18, diretta su SkySport1 e Premium Sport). Il modulo resta quello, il 4-3-2-1 ma cambiano gli interpreti. In porta torna Buffon, dietro linea a quattro composta da De Sciglio, Benatia, Chiellini e Asamoah, in vantaggio rispetto ad un Alex Sandro non al meglio dal punto di vista atletico. A centrocampo ci saranno Khedira, Pjanic e Matuidi. In attacco, sicuro l’impiego di Dybala e Douglas Costa, ma resta un ballottaggio per il ruolo di centravanti. Il dubbio è tra Higuain, che ha riportato una contusione nella gara con l’Udinese (proprio nel fallo che ha poi generato la punizione trasformata da Dybala), e Mandzukic, pronto a rientrare dall’infortunio. Il croato è in vantaggio. Nell'Atalanta non sarà della partita Mattia Caldara, difensore di proprietà proprio della Juventus, che non ha ancora risolto i problemi alla schiena, al suo posto è pronto Palomino, che comporrà la linea difensiva a tre insieme a Toloi e Masiello. A centrocampo, confermati in mezzo De Roon e Freueler. Gli unici che rispetto all’Atalanta del 25 febbraio dovrebbero essere riproposti anche domani sono Toloi, Palomino, Castagne e De Roon.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. Allenatore: Gasperini


Tags: juventus Probabili Formazioni mandzukic

Articoli Correlati