Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Allegri vuole la vittoria, Tevez si lamenta del campo

25/11/2014 19:59

Juventus: Allegri vuole la vittoria, Tevez si lamenta del campo |  Sport e Vai

La Juventus si appresta a disputare il match che rappresenta probabilmente il crocevia della stagione europea per la truppa bianconera: la trasferta contro gli svedesi del Malmoe. Si tratta di una partita complicata che però Allegri vuole che la squadra affronti con lo stesso piglio visto allo stadio olimpico contro la Lazio, dove Marchisio e compagni hanno praticamente dominato. Ciò non toglie che però il tecnico si aspetti un match diverso rispetto a quello giocato all'andata, per l'atteggiamento che gli svedesi avranno fra le mura amiche.

Serve intensità - Allegri chiede alla Juventus di giocare un match intenso: "Dobbiamo soltanto vincere e per farlo servirà una grande partita. Loro in casa giocano in modo più offensivo e cercheranno anche loro il successo perché la classifica del girone è molto corta e tutti possono ancora qualificarsi. Le difficoltà che stiamo avendo in Europa sono legate al fatto che abbiamo perso due partite immeritatamente e per questo sono molto fiducioso nel passaggio del turno.

Terreno di gioco pesante - Carlos Tevez, fin qui vero trascinatore della Juventus, si lamenta di quello che è il campo a causa delle condizioni climatiche: "La qualificazione dipende solo da noi, anche se il campo è davvero pessimo: le possibilità sono buone. Il modulo per me non cambia nulla, il mister mi lascia libertà di giocare dove mi sento più comodo". Allegri invece non cerca alibi e accetta le cose come stanno: "Tocca a noi essere bravi ad adattarci su qualsiasi campo giochiamo, lamentarsi serve a poco perché dobbiamo tenercelo così com'è. L'importante sarà la nostra prestazione, non le condizioni del terreno".

Allenamento a Vinovo - La rifinitura della vigilia i bianconeri l'hanno svolta sul proprio abituale campo di allenamento, come di consueto e non perché non potesse farlo in Svezia. Il morale della squadra è sembrato abbastanza buono e tutto l'ambiente sembra avere grossa fiducia riguardo al match contro il Malmoe.


Tags: juventus allegri vinovo tevez malmoe Champions League

Articoli Correlati