Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Spal, Sarri categorico: "Non lo farò mai"

27/09/2019 15:14

Juve-Spal, Sarri categorico: "Non lo farò mai" |  Sport e Vai

Già tempo di tornare in campo per la Juventus che aprirà la sesta giornata di serie A, domani, sabato 28 settembre, in casa contro la Spal. Per la squadra di Sarri si chiude un trittico di gare dove fare assolutamente 9 punti per tenere il passo dell'Inter prima della Champions e dello scontro diretto del 6 ottobre a San Siro.

Il tecnico bianconero in conferenza stampa ha parlato dell'emergenza terzino che dopo i ko di De Sciglio e Danilo vede quasi out anche Alex Sandro tornato in Brasile per il lutto della nonna. Ma Sarri non vuole sentire parlare di rivoluzionare il suo credo calcistico: "Non farò mai la difesa a tre! Vediamo, abbiamo provato delle soluzioni, sceglieremo la migliore. I nostri centrali sono tutti destri, difficili adattarli. Devo scalare il miglior sinistro che si adatta. Ho visto che Cherubini (primaversa, ndr) è mancino, potrei provare anche lui..."

Dopo la buona prova di Dybala con Brescia e Verona ci si chiede possa convivere con Ronaldo e Higuain: "Sono tre grandi giocatori, possono anche giocare insieme in alcune fasi della partita". Sarri ha fatto chiarezza anche sui giocatori più ai margini in questo inizio di stagione: "Rugani avrà le sue chance e dovrà sfruttarle. Emre Can ha subito emotivamente il taglio Champions ma ora si sta allenando bene. Mandzukic resta per ora in disparte daccordo con la società, vedremo a mercato chiuso".

Infine dopo tante domande è Sarri stesso a richiamare sulla Spal: "Nessuno parla della partita di domani, sarà difficilissima come è stato con Brescia e Verona".


Tags: juventus spal Maurizio Sarri

Articoli Correlati