Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: Primi 30' sempre super e difesa blindata, ecco perchè sorridere

23/01/2018 14:31

Juve: Primi 30' sempre super e difesa blindata, ecco perchè sorridere |  Sport e Vai

Sul suo sito ufficiale la Juventus analizza 5 punti importanti dopo il successo sul Genoa, numeri che autorizzano l'ottimismo:

1. LETALI A INIZIO PARTITA

Il gol di Douglas, arrivato poco dopo il quarto d'ora di gioco, conferma la tendenza dei bianconeri a iniziare il match con il piede sull'acceleratore: si tratta infatti del 18' gol della Juventus nella prima mezz'ora di gioco, più di tutti in questo campionato.

2. SOLIDI E VINCENTI

La Juventus ha vinto in sette delle ultime otto partite in campionato (1N) e in questo parziale ha mantenuto 7 volte la porta inviolata. Inoltre ieri la squadra di Allegri, per la seconda volta in questo campionato, ha chiuso un match senza subire tiri nello specchio: la prima a settembre contro la Fiorentina.

3. DOUGLAS MAN OF THE MATCH

Ieri sera è arrivato il secondo gol in campionato per Douglas Costa (entrambi in casa e di destro): il brasiliano ha partecipato attivamente agli ultimi due gol in campionato dei bianconeri (gol e assist).

4. MIRALEM E MARIO

Due curiosità: sono stati sei ieri i tiri per Pjanic; solo una volta ne ha fatti di più in un match di Serie A (7 in Sampdoria-Roma del settembre 2015).

Per quanto riguarda Mandzukic, ieri è arrivato un assist splendido, il primo dopo quello effettuato lo scorso settembre contro il Sassuolo

5. PER VIE CENTRALI

Il possesso palla ieri è stato molto equilibrato (54% per la Juve): i bianconeri hanno occupato prevalentemente le zone centrali del campo, dove si è in generale giocato per il 47,9% del tempo e da cui si sono sviluppati il 38% degli attacchi.

 


Tags: juventus douglas costa pjanic

Articoli Correlati