Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pirlo: “Siamo venuti a comandare”

06/01/2021 23:16

Juve, Pirlo: “Siamo venuti a comandare” |  Sport e Vai

L’allenatore della Juventus esalta la prestazione dei suoi. I bianconeri escono vittoriosi da San Siro e si riportano in piena corsa per lo scudetto dopo il 3-1 rifilato al Milan. Una prestazione quella della squadra di Andrea Pirlo che testimonia come il percorso intrapreso dalla squadra stia procedendo nella giusta direzione. Prova di carattere e di forza su tutti i due lati del campo.

L’analisi di Pirlo

Ai microfoni di Sky, Andrea Pirlo manifesta la sua soddisfazione per il risultato ma soprattutto per la prestazione della squadra e il modo in cui è arrivato.

Eravamo attenti e concentrati. La lotta scudetto? In questo momento pensiamo a una gara alla volta poi a marzo vedremo dove siamo arrivati. Era importante venire a giocare contro la prima in classifica con lo spirito di comandare. Chiesa? Lo abbiamo comprato per quel motivo, per gli uno contro uno negli ultimi 30 metri.

La direzione arbitrale

Ha fatto discutere e lo farà ancora nei prossimi giorni la direzione dell’arbitro Irrati criticato per un mancato fallo fischiato a Rabiot (che ha condotto al momentaneo pareggio del Milan) e per la mancata espulsione di Betancur.

Prima di tutto c’è da fischiare il calcio di punizione, poi arrivano gli errori della squadra. Nell’occasione non eravamo messi benissimo ma nasce tutto da un fallo non fischiato.


Tags: juventus milan andrea pirlo

Articoli Correlati