Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pirlo ammette errore con la Fiorentina e fa promessa per il 2021

02/01/2021 18:11

Juve, Pirlo ammette errore con la Fiorentina e fa promessa per il 2021 |  Sport e Vai

Andrea Pirlo promette una partenza sprint nel 2021 per la Juventus. Nel presentare la prima gara dell'anno, in programma alle 20.45 di domenica 3 gennaio contro l'Udinese allo Stadium, il tecnico bianconero assicura che il peggio è passato e che la sosta ha portato energia positiva a tutto l'ambiente, ancora scosso per i sei punti volatilizzatisi in poche ore in quel funesto 22 dicembre, con la doppia mazzata prima della sentenza Coni su Juve-Napoli, poi della Fiorentina padrona del campo all'Allianz.

Juve-Udinese, Pirlo a JTV

Ecco le parole del tecnico bianconero a JTV:

"Ho ritrovato bene la squadra dopo un periodo di vacanza", spiega l'allenatore della Juve. "Lunedì ho visto un gruppo voglioso di ripartire dopo l'ultima brutta prova. Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori e vogliamo fare una buona ripresa di campionato. Con l'Udinese mi aspetto una partita difficile, è una squadra che sta attraversando un buon momento, ben organizzata, fisica e abile nelle ripartenze. Dovremo stare attenti, loro hanno mezzali molto tecniche e una la conosciamo bene".

Pirlo e il ko con la Fiorentina

Si è discusso tanto della sfida pera malamente coi viola:

"Abbiamo sbagliato l'atteggiamento, ne abbiamo discusso in riunione dove abbiamo focalizzato l'attenzione sugli obiettivi futuri. È stato un ko anche produttivo, se vogliamo. Certo, partite come quella non vorrei vederle più. Per il resto, abbiamo fatto un cammino in crescendo, siamo migliorati sotto molti aspetti e sono convinto che si possa fare ancora meglio".

Pirlo e il mese di gennaio

Quindi sui tanti impegni ravvicinati nel mese:

"Gennaio sarà un mese importante con molte partite, tante competizioni e una finale di Supercoppa. Dovremo affrontarle al meglio, ci sarà spazio per tutti, giocare ogni tre giorni è difficile e toglie energie. Da quando sono allenatore ho capito che un giorno si è alle stelle e quello dopo non hai fatto niente di buono. Alla Juve, soprattutto, c'è da prendersi tante responsabilità".

Pirlo e le condizioni della Juve

Dal punto di vista fisico le novità sono rassicuranti:

"La squadra sta bene, anche Arthur e Demiral hanno ripreso. Chiellini si sta allenando con continuità, spero di avere tutti a disposizione per le prossime gare. Al 2021 chiedo per tutti di tornare alla normalità e di vivere con maggiore serenità. A livello calcistico, invece, chiedo di potermi togliere belle soddisfazioni".


Tags: juventus udinese pirlo

Articoli Correlati