Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, ora è un problema

21/08/2020 11:07

Juve, ora è un problema |  Sport e Vai

Mai come in questa sessione, il mercato della Juventus sarà legato alle cessioni e allo sfoltimento della rosa. L'operazione non è facile di per sè, difficile poi pensare che possa semplificarsi quanto l'oggetto del contendere è un ingaggio da 7,5 milioni di euro. Ecco dunque che se il già scaricato Gonzalo Higuain punta i piedi sono dolori.

Higuain, i motivi di un addio già deciso

A pesare sull'argentino concorrono diversi fattori. Per essere davvero decisivo e rendere al meglio, Higuain ha sempre dimostrato di dover sentire attorno a sè tutto l'affetto possibile. Negli ultimi tempi così non è stato e le prestazioni del Pipita sono andate di pari passo con il suo umore. Se a ciò si aggiunge l'ingombrante presenza (sarebbe fuori luogo parlare di concorrenza) di Cristiano Ronaldo e l'esplosione del connazionale Dybala, è facile immaginare il perché la Juve voglia liberarsi di Gonzalo.

Higuain non rinuncia nemmeno a un centesimo

Ma salutare Higuain potrebbe essere più complicato del previsto. L'argentino ex Napoli e Real Madrid ha un contratto fino al 2021 con uno stipendio da 7,5 milioni a stagione e non ha alcuna intenzione di rinunciarci. Per evitare il muro contro muro, che sembra sempre più vicino, la strada che i dirigenti bianconeri tenteranno sarà quella di proporre al Pipita una buonuscita che lo soddisfi e lo convinca ad accettare la rescissione del contratto, ma la strada è tutt'altro che in discesa.


Tags: juventus cristiano ronaldo higuain

Articoli Correlati