Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: Nel 2009 ultimo ko col Cagliari, ma occhio alla testa di Pavoletti

03/11/2018 12:50

Juve: Nel 2009 ultimo ko col Cagliari, ma occhio alla testa di Pavoletti |  Sport e Vai

Il sito della Juventus presenta la sfida col Cagliari di stasera elencando una serie di statistiche e curiosità, scrivendo:

La Juventus ha vinto il 50% del totale delle partite di Serie A contro il Cagliari (37 su 74): 26 pareggi e 11 successi sardi. Solo il Milan (39) ha vinto più partite contro il Cagliari rispetto alla Juventus (37) in Serie A; inoltre, La Juventus è imbattuta da 15 partite di Serie A contro il Cagliari (12V, 3N) e nelle quattro sfide più recenti non ha subito gol. Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è l'1-1, finale di 16 incontri: il più recente nel maggio 2015.

La Juventus ha perso solo una delle ultime 32 gare casalinghe di Serie A contro il Cagliari (19V, 12N): 2-3 nel gennaio 2009, ed  è imbattuta nelle ultime otto partite interne di campionato contro il Cagliari, grazie a cinque vittorie e tre pareggi. Solo due i gol concessi nelle ultime due partite interne di campionato contro il Cagliari: i bianconeri non arrivano a tre clean sheet di fila in casa contro i sardi dal 1979.

IL CAGLIARI:

Cagliari imbattuto nelle ultime tre giornate (2V, 1N): non rimane quattro partite di fila senza sconfitte in Serie A da gennaio 2014. In trasferta il Cagliari non riesce a segnare più di un solo gol da marzo contro il Benevento: da allora 10 partite e cinque reti.

Cagliari e Juventus sono due delle uniche tre squadre (con la SPAL) a non aver ancora subito gol da fuori area in questo campionato. Inoltre è, al pari della SPAL, una delle due squadre che non ha ancora trovato il gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco in questo campionato, parziale in cui la Juventus ha incassato un solo gol (nessuna formazione ha fatto meglio). Infine la squadra isolana è quella che ha segnato più gol di testa in questo campionato: cinque, più della metà delle reti totali per i sardi (nove).

FOCUS

Leonardo Pavoletti del Cagliari ha segnato 19 gol di testa in Serie A: dal suo primo gol con questo fondamentale (maggio 2015) ad oggi solo un altro giocatore vanta così tanti gol di testa nei top-5 campionati europei, Cristiano Ronaldo (anche lui 19).

Pavoletti ha segnato quattro gol di testa in questo campionato, almeno il doppio rispetto ad ogni altro giocatore. 

Luca Cigarini ha già segnato contro la Juventus in Serie A, nel maggio 2009 con la maglia dell'Atalanta.

Anche Daniele Dessena ha già segnato ai bianconeri nel massimo campionato, nel febbraio 2006.

Filippo Romagna ha giocato nelle giovanili della Juventus, senza mai esordire in prima squadra con i bianconeri.

Simone Padoin ha giocato 84 partite di Serie A con la maglia della Juventus, segnando tre reti.

IN PANCHINA

Massimiliano Allegri è imbattuto contro Rolando Maran in Serie A: otto vittorie e un pareggio. Maran non ha mai vinto contro la Juventus in Serie A: un pareggio e nove sconfitte per lui.

Allegri, con 11 vittorie e due pareggi, è imbattuto in 13 sfide di campionato contro il Cagliari; inoltre è stato allenatore del Cagliri tra maggio 2008 e aprile 2010: per lui in Serie A 26 successi, 15 pareggi e 30 sconfitte.


Tags: juventus statistiche Pavoletti

Articoli Correlati