Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Napoli, la reazione di Capuano scatena il putiferio

22/12/2020 19:32

Juve-Napoli, la reazione di Capuano scatena il putiferio |  Sport e Vai

Subito dopo l'ufficialità del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni, i social si sono scatenati. Da una parte i tifosi del Napoli hanno festeggiato la cancellazione dello 0-3 a tavolino e il riottenimento del punto di penalizzazione, dall'altra i sostenitori della Juve hanno dato sfogo a tutta la loro rabbia per quella che ritengono un'ingiustizia. 

Juve-Napoli, il Tweet di Capuano 

Ingiustizia è proprio il termine utilizzato dal giornalista Giovanni Capuano, che dopo la prima sentenza del giudice sportivo sulla vicenda e soprattutto dopo le clamorose motivazioni della Corte d'Appello della Figc, che aveva utilizzato argomentazioni durissime nei confronti del club azzurro, aveva invece commentato: "Giustizia è fatta". Dopo che il Coni ha sconfessato tutto, inevitabile il cambio di rotta: "Juventus-Napoli si rigioca. (In)giustizia è fatta".

Juve-Napoli, le reazioni

Inevitabile la baruffa tra opposte fazioni. "Ma non si crea un precedente?", chiede preoccupata Marta. "È scritto nel protocollo, è stato applicato tutto", precisa Lello. Un altro tifoso del Napoli si 'limita' a ridere virtualmente e sguaiatamente, mentro divampa la polemica. "Scusa Giovanni ma quando si è giocata? Almeno per un giornalista imparare l'italiano dovrebbe essere la base...", corregge Tommaso. "Queste ASL che si credono superiori alla serie A... Uh mamma mia ma lo sono", gongola Martina. 


Tags: juventus napoli coni

Articoli Correlati