Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Lazio, Sarri: Io come pilota di F1

19/07/2020 15:27

Juve-Lazio, Sarri: Io come pilota di F1 |  Sport e Vai

Juve-Lazio doveva essere la partita scudetto, se si torna indietro a marzo, al pre-lockdown. Per Sarri però cambia poco che i biancocelesti abbiano perso terreno: "La Lazio ha fatto una grandissima stagione. Sono una grande squadra che anche se stai affrontando un momento negativo puoi nella singola partita trovare la gara da grande squadra. È una partita la cui difficoltà si commenta da sola. È una squadra forte contro cui noi abbiamo sempre fatto fatica”. Sul perchè la Juve abbia fatto fatica anche con Milan, Atalanta e Sassuolo Sarri ha una spiegazione semplice:  "Abbiamo trovato squadre in grande forma, è un momento strano.  Due giorni fa stavo vedendo la Serie B e c’erano due partite che a 25 minuti dalla fine erano 2-0 e poi sono finite 2-4. È una difficoltà per tutti, giochiamo in un’anomalia. In più abbiamo trovato squadre con un livello di organizzazione altissimo. Giocare in questo momento con Atalanta e Sassuolo credo sia difficile per tutti”.

Juve-Lazio, Sarri non scioglie dubbi formazione

Per Juve-Lazio Sarri fa un po' di pretattica: "In questo momento dobbiamo preoccuparci di essere solidi e avere continuità, il lavoro è rivolto a questo. Non è importante chi gioca davanti ma il lavoro che riesce a fare per la squadra. Bentancur, de Ligt e Bonucci hanno fatto differenziato, oggi vediamo la reazione. Chiellini deve stare fermo per qualche giorno. Vediamo domani chi è in grado di giocare visto che abbiamo comunque alternative. Cuadrado al posto di Bernardeschi? E' un discorso di compiti e svolgerli bene. Possiamo giocare con Douglas Costa o Cuadrado, vediamo quale soluzione scegliere. Si tratta di fare bene i compiti affinché la difesa non venga esposta".

Juve-Lazio, Sarri non teme l'esonero

Juve-Lazio secondo i più catastrofisti potrebbe essere anche l'ultima panchina bianconera per Sarri se dovesse andar male, lui sul futuro risponde così: "Avete mai chiesto se un pilota di Formula Uno ha paura della velocità? Fa parte del mio mestiere, va bene se vinci e va male se perdi. Ho un contratto e voglio onorarlo. Il mio futuro è domani: in questo momento la testa deve rimanere concentrata sulle partite, a partire da quella di domani. Tutto il resto è una conseguenza.  Qua c'è un'esposizione mediatica maggiore, a Napoli ci sono diverse emittenti locali. Il calcio è difficile da tutte le parti. Al Chelsea c'era una situazione diversa quando sono andato via, mi piaceva l'idea di andare in Inghilterra. Poi la scorsa estate volevo tornare in Italia".


Tags: formula uno sarri Juve-Lazio

Articoli Correlati