Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Bucchioni sorprende sul prossimo allenatore

07/08/2020 09:46

Juve, Bucchioni sorprende sul prossimo allenatore |  Sport e Vai

Nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com, il giornalista Enzo Bucchioni fa il punto sul futuro di Maurizio Sarri in panchina e lancia la bomba: Roberto Mancini potrebbe essere il prossimo allenatore della Juve.

Anzitutto Bucchioni sembra confermare quello che da settimane sembra essere il leitmotiv negli ambienti bianconeri: nonostante lo scudetto, il futuro di Sarri alla Juve è appeso a un filo. Quel filo si chiama Champions Leauge: con una qualificazione alle final eight da conquistare e una fase finale a Lisbona da vivere assolutamente da protagonisti. Se così non dovesse essere, il giornalista rivela come Sarri sarebbe costretto all'addio. I sostituti non mancano, ma Bucchioni rivela come l'ultimo nome a finire nella lista di Andrea Agnelli sia nientemeno che quello dell'attuale Ct azzurro Roberto Mancini.

Juve-Mancini e lo strappo con Gravina

Mancini, scrive Bucchioni, è un vecchio pallino della dirigenza bianconera, che già nel 2013, dopo le dimissioni di Conte, lo aveva messo in ballottaggio con Max Allegri. Nonostante si sia optato per il mister ex Milan e Cagliari, il feeling con l'attuale Ct sembrerebbe essere rimasto. A questo, Bucchioni aggiunge un eventuale addio di Macini alla Nazionale prima degli Europei del prossimo anno. Una questione di orgoglio, spiega il giornalista, per la poco gradita e, certamente non condivisa, idea di Gravina di nominare Marcello Lippi direttore delle Nazionali. Niente di trascendentale, ovvio, ma un piccolo strappo sembra essersi formato. Staremo a vedere, quello che è certo è che il futuro di Sarri alla Juve resta in bilico.


Tags: juventus roberto mancini sarri

Articoli Correlati