Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Jorginho: "Fondamentale non subire reti. Ecco perché sono andato io dal dischetto"

16/08/2017 23:57

Jorginho: "Fondamentale non subire reti. Ecco perché sono andato io dal dischetto" |  Sport e Vai

Queste le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista italo-brasiliano Jorginho al termine della gara vinta contro il Nizza: "Secondo me abbiamo fatto un pochino di fatica nel tenere la linea difensiva alta perché a volte non riuscivamo a coprire bene gli spazi, loro sono una squadra veloce, poi abbiamo preso le misure e abbiamo meritato la vittoria, potevamo fare anche di più, ma il 2 a 0 è un risultato importante. Quando sono rimasti in 9 potevamo fare il terzo gol è vero, ma la cosa fondamentale è stata non subire reti, questo risultato vale molto.

Sul rigore? Mi alleno tanto, c’era la fiducia di tutta la squadra, del mister, ero tranquillo, ho sempre calciato i rigori, Dries mi ha lasciato il pallone, mi ha detto: "vai tu?", l’ho ringraziato e ho fatto gol, è stato un momento speciale, c’era anche la mia famiglia, mia madre, mia sorella, mia moglie, erano due anni che non segnavo, è stato un gol importante, ho sentito l'affetto dei compagni. 

Sabato sarà bello tornare a Verona, sarà una partita speciale, lì ho vissuto tanti bei momenti. Nazionale? Non devo parlare io ma deve farlo il campo, io faccio il mio lavoro , poi vediamo quello che succede".

 

A cura di Jacopo Ottenga


Tags: napoli nizza Jorginho Champions League

Articoli Correlati