Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi: "Champions, finale Bayern-Juve. Napoli la sorpresa"

13/09/2016 09:22

Inzaghi: "Champions, finale Bayern-Juve. Napoli la sorpresa" |  Sport e Vai

Le finali di Champions League erano il suo ambiente naturale. Per questo motivo Filippo Inzaghi è l’uomo più adatto a fare qualche pronostico riguardante l’edizione 2016/17 della massima competizione europea, al via stasera. “La finale? Sarà Bayern-Juve”, queste le parole dell’ex rossonero, attuale tecnico del Venezia, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. “I tedeschi sono fortissimi e Ancelotti è un tecnico eccezionale per cui provo un grande affetto. Per la Juve, invece, è arrivato l’anno giusto”.

Inzaghi poi giudica l’attacco delle 6 favorite per la Champions. La Juventus, con Higuain, è promossa. “Ha tre attaccanti straordinari perché insieme a Higuain e Dybala io considero anche Mandzukic che è prezioso. La società ha fatto benissimo a vendere Pogba: ha rinforzato l’attacco con Higuain, il centrocampo con Pjanic e la difesa con Benatia, che è forte davvero. Il problema della Juve è solo uno: stavolta deve vincere. Un po’ di pressione si avvertirà”. 

Per Inzaghi questo può essere l’anno buono per i bianconeri. “Sì, perché la Champions si vince con la squadra intera. Adesso la Juve ha un attacco che preoccupa gli avversari e ha sempre una difesa eccezionale. Il senso della cessione di Pogba è il completamento dell’organico: ora la Juve è pronta”. 

Anche il Napoli, però, ha le sue chance per ben figurare. “Una bella sorpresa, piuttosto, può essere il Napoli: ha perso un giocatore straordinario come Higuain ma ha rinforzato il complesso con tante valide alternative. Milik è molto interessante, perché fa sempre i movimenti giusti. Callejon lavora tanto e segna, Mertens e Insigne aggiungono fantasia. Immagino che Sarri sarà emozionato, gli mando un in bocca al lupo sincero. Merita queste soddisfazioni perché ha fatto un bel percorso. Il suo gioco e le sue idee avranno peso anche in Europa”.


Tags: filippo inzaghi higuain Champions League

Articoli Correlati