Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Internews: Se Icardi è svalutato è colpa sua e c'è vita oltre Maurito

16/07/2019 10:10

Internews: Se Icardi è svalutato è colpa sua e c'è vita oltre Maurito |  Sport e Vai

Da più parti - tifosi e addetti ai lavori - si è levata una forte critica nei confronti dell'Inter che ha pubblicamente scaricato Icardi. La mossa di Marotta e Ausilio avrebbe avuto l'effetto di far crollare il valore del cartellino del giocatore ma Internews non la vede così. Alessandro Cavasinni, nel suo editoriale sul portale nerazzurro, spiega perchè. Questi i punti salienti: "non risultano offerte di 100 milioni in questi anni per Maurito. E nemmeno per 90 o 80. Nessuno si è mai concretamente presentato nella sede dell'Inter per mettere sul tavolo un gruzzolo così ghiotto. Un motivo ci sarà.

Allora perché si parla di un Icardi svalutato? E, soprattutto, svalutato da chi? Al limite, si potrebbe dire che si è svalutato da solo... La verità è che Icardi non ha mai attratto seriamente i top club europei, che evidentemente hanno dirigenti che guardano al di là dei numeri....E poi c'è l'enorme contraddizione nella quale cadono tutti gli Icarders. Da una parte ti dicono che "senza i gol di Icardi, l'Inter in questi anni sarebbe anche potuta retrocedere visto il livello basso dei compagni con i quali ha dovuto coesistere", mentre dall'altra rispondono che "Icardi è uomo d'area, come lo erano Inzaghi o Trezeguet. Inutile chiedergli di uscire dai 16 metri per fare gioco"... Delle due, l'una: o è solo un attaccante d'area che ha bisogno della squadra (e qui si sbriciola il teorema secondo il quale avrebbe salvato da solo la baracca) oppure avrebbe tutto per spendersi anche fuori dal recinto dei 16 metri avversari ma non lo fa, se non in rare occasioni.

Resta la sostanza, e cioè che Icardi non vale oggi e non valeva ieri 110 milioni.. E se adesso l'Inter si ritrova nella condizione di dover cedere un attaccante comunque di buon livello a un prezzo inferiore a quello che avrebbe potuto chiedere in situazioni normali, la colpa è quasi esclusivamente sua. Non di Spalletti, non di Marotta, non di Conte, non di Ausilio e nemmeno di Zhang. Sua e basta. E rassicuriamo tutti: c'è vita oltre Icardi. Specie se Icardi è questo qui.


Tags: inter marotta Icardi

Articoli Correlati