Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Internews: Perchè criticare Marotta? E' una sfida come andare su Marte

17/04/2019 10:29

Internews: Perchè criticare Marotta? E' una sfida come andare su Marte |  Sport e Vai

Le reazioni a dir poco tiepide dei tifosi dell'Inter al basso profilo manifestato da Marotta in radio, con quell'avviso sulla Juve destinata ancora a vincere nei prossimi anni, non sono piaciute a Internews. Il portale nerazzurro offre la sua versione e scrive: "Che Beppe Marotta sapesse che, accettando la sfida Inter dopo tanti anni alla Juventus, avrebbe affrontato un viaggio simile ad una missione su Marte, ovvero su un pianeta completamente diverso sotto tanti, troppi aspetti, rispetto a quello dove ha vissuto negli ultimi anni, potremmo anche dire lo abbia messo in preventivo. Ma forse, nemmeno un uomo forgiato da tanti anni di esperienza avrebbe potuto pensare di vivere un concentrato di situazioni e vicissitudini talmente bollenti come quelle che hanno contraddistinto gli ultimi mesi nerazzurri.

L’Inter è sempre stata, è sempre e sembra condannata ad esserlo negli anni a venire, qualcosa di diverso, dove la normalità sembra essere bandita, nel bene come nel male.

E realismo è quello che ha usato a grandi dosi parlando lunedì mattina a Radio Uno Rai, dove ha chiarito quelle che sono le prospettive del club per il futuro. Un futuro nel quale l’Inter punta essenzialmente a crescere e a migliore gradualmente il proprio bilancio sportivo, dopo che si saranno esaurite le scosse di assestamento dovute ai tre cambi di proprietà a stretto giro di posta e alla tenaglia del settlement agreement che va allentandosi. Il tutto con l’obiettivo di costruire una squadra fatta di giocatori che abbiano nel loro dna, oltre all’esperienza giusta per competere a determinati livelli, anche la cultura della vittoria, la capacità di poter instillare nello spogliatoio una determinata mentalità smarrita ormai dopo gli anni del Triplete. Il nome di Diego Godin è l’esempio ormai palese di questa filosofia.

Inevitabile che le parole di Marotta generassero tanto rumore e tanti, tantissimi commenti. Meno prevedibile è stato il dover constatare tante, troppe reazioni negative da parte di un gruppo di tifosi, per il gusto di dare addosso per partito preso: non c’è nulla di male nel dire che l’obiettivo è quello di provare a dare fastidio all’establishment seppure con mezzi diversi.

 bisognerà capire su chi puntare, alla fine potrebbe essere confermato come allenatore Luciano Spalletti. Ma ciò non toglie che si potrà lavorare in condizioni diverse, con una base economica ampliata con lavoro certosino in questi anni.

Tutto questo certamente Marotta lo ha ben chiaro e vuole renderlo chiaro alla più vasta platea possibile ma non è impossibile tornare a ritagliarsi un proprio spazio nei quartieri d’élite.


Tags: inter marotta spalletti

Articoli Correlati