Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Internews: La Champions va meritata, nel ritorno Inter ottava

10/05/2019 10:30

Internews: La Champions va meritata, nel ritorno Inter ottava |  Sport e Vai

Duro editoriale di Internews alla vigilia della gara che potrebbe dare l'artimetica certezza dela Champions. Sul portale nerazzurro vengono elencate tutte le magagne della stagione. Ecco i punti salienti: "E la verità è che la Beneamata, qualora dovesse staccare il pass dell’Europa che conta, riuscirebbe nel suo intento, non tanto per meriti propri. Ma per demeriti, enormi, da parte degli altri.. Ma non è che se a scuola i tuoi compagni di classe prendono 3, e tu 4, devi fare i salti di gioia. Nel girone di ritorno l’Inter è ottava. L’apoteosi della mediocrità. Ha avuto a disposizione una serie quasi infinita di match point per chiudere la pratica terzo posto. E non ne ha sfruttato nemmeno uno...Questo tipo di mentalità non va bene. È da perdenti. E se l’Inter dovesse steccare contro i veneti e i toscani a San Siro, quindi tra le mura amiche, con più di 50 mila persone a sostegno, sarebbe giusto che non finisca nella competizione che in teoria annovera le migliori compagini del Vecchio Continente.

Rispetto all’andata, ma anche al campionato scorso, c’è stata una preoccupante inversione. In alcuni casi nei punteggi finali, in altre nel gioco...

No, non funziona così. Mai dipendere dagli altri. Se sei davvero forte tocca a te dimostrare quello che vali. Altrimenti si innesca un circolo vizioso preoccupante. E poi esci dalla Coppa Italia e dell’Europa League come se fosse nella normalità. Ma parliamo di una grande squadra o di un gruppo che vuole solo sentirselo dire?  E alcuni giocatori si sono dimostrati semplicemente non da Inter. In campo o fuori. Esempi che dimostrano come tutti debbano analizzare quanto successo.

Per me cercare un capro espiatorio è solo dannoso. La rosa deve rinforzarsi per il 2019-20. Lottare per un piazzamento è da mediocri. Rivoluzione no, ma innesti ben precisi sì. Non scommesse, ma top player. Nessuno pretende si vinca il Triplete, ma almeno dare una parvenza di lotta in qualche competizione sì. E si cominci subito, vincendo senza se e senza ma almeno due dei tre incontri rimasti in campionato. Per meritarsi la Champions. Per meritarsi l’Inter.


Tags: inter champions triplete

Articoli Correlati