Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, si tratta con Thohir: Moratti chiede garanzie per il figlio

18/09/2013 17:17

Inter, si tratta con Thohir: Moratti chiede garanzie per il figlio |  Sport e Vai

Siamo agli sgoccioli: o la va (come probabilmente accadrà), o la spacca. Tra l'Inter e Thohir rimangono solo pochissimi dettagli da sciogliere e poi si potrà ufficializzare il clamoroso e storico passaggio di proprietà della società meneghina. Moratti e l'indonesiano sono a Londra per definire la cessione dell'Inter.

Il presidente nerazzurro, che ieri ha disertato l'evento Pirelli, secondo alcune fonti vicine alla famiglia sarebbe proprio nella capitale inglese in attesa di incontrare Thohir con i rispettivi studi legali. Per la chiusura della trattativa, quindi, mancherebbero soltanto poche ore, al massimo qualche giorno. Come riporta gazzetta.it, Moratti è a Londra sin dall'inizio di questa settimana proprio per definire il trasferimento del 70% delle quote societarie al magnate indonesiano, in quello che sarà il terzo e probabilmente penultimo incontro tête-à-tête tra i due. Pochi i nodi da sciogliere, ma tra questi ve n'è uno molto chiaro al massimo dirigente interista: Moratti vorrebbe infatti che Thohir garantisse un ruolo dirigenziale, esecutiva ed importante, a suo figlio AngeloMario, nonché due posti nel Consiglio d'Amministrazione per altrettanti altri familiari. Tempi stretti, per concludere, ma grande ottimismo, anche se il presidente dell'Inter ha saputo più volte stupire tutti con clamorosi dietrofront, mai da escludere a priori. A proposito della trattativa, Marco Tronchetti Provera ha detto la sua nel corso della Vogue's Fashion Night. Ripreso dal sito ufficiale del club milanese, il dirigente della Pirelli (nonchè membro del cda interista) ha manifestato tanta fiducia nei confronti del collega, socio e amico Massimo: “La cessione serve a garantire un futuro a questa squadra e, qualcunque cosa succeda, se lo decide Moratti il futuro della società è in buone mani”.

Intanto la squadra alle dipendenze di Walter Mazzarri si sta preparando per la partita di domenica contro il Sassuolo. L'allenatore vuole tenere alta la concentrazione per poter dar seguito al fortunato e proficuo momento, con l'Inter che in queste prime tre uscite in Serie A si è molto ben comportata a fronte di avversari ostici. Super favoriti secondo i bookies nel match contro gli emiliani, i nerazzurri dovrebbero riproporre in campo lo stesso undici iniziale della partita contro la Juventus. Ancora una chance, quindi, per Saphir Taider che, almeno per ora, sembra aver superato nelle gerarchie di Mazzarri il giovane croato Kovacic. Intervistato da SkySport24, il franco algerino si è detto entusiasta di quanto fatto nella gara contro la Juventus: “È stato bellissimo, un'ottima prestazione, ma dobbiamo pensare al Sassuolo. Ho lavorato sodo per arrivare qui, ora devo crescere e migliorarmi sempre di più. Sappiamo tutti cosa vuole Mazzarri da noi giocatori, noi lo seguiamo per tornare in alto”.

GVM


Tags: serie a inter moratti mazzarri tronchetti provera taider thohir Calcio

Articoli Correlati