Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Torino 0-1, Moretti gela San Siro in pieno recupero

25/01/2015 16:58

Inter-Torino 0-1, Moretti gela San Siro in pieno recupero |  Sport e Vai

MILANO – Un gol di Moretti in pieno recupero manda in Paradiso il Torino e scaraventa all’Inferno l’Inter. L’Inter che sta arrivando tra un po’ cambierà ancora, tra le suggestioni su Yaya Tourè e gli acquisti di Brozovic, Murillo e altri colpi promessi da Thohir, ma se l’Inter-vecchia è finita ormai, qualcosa ancora lì non va. Parafrasando Lucio Dalla il new-deal di Mancini sembra più efficace soolo nei buoni propositi, non nella realtà. Forse il ko interno è eccessivo, ma la verità è che l’Inter non ha fatto nessun progresso. Il gioco promesso da Mancini per ora è solo sulle lavagne dello spogliatoio perché in campo a vincere è la confusione. E la zona Champions, vagheggiata da Thohir, si allontana sempre più. Il primo tempo è il manifesto dell’impotenza nerazzurra: senza la fantasia di Shaqiri, lasciato in panchina per quasi un’ora, e con tanti personaggi in cerca d’autore e di ruolo – Guarin improvvisato play, Kovacic trequartista spaesato, Obi rispolverato a sinistra – l’Inter soffre la tattica difensiva del Toro e non basta la buona volontà di Icardi. Se i granata si vedono poco o niente dalle parti di Handanovic non è che l’Inter faccia molto di più, nonostante l’assiduo possesso palla, e l’unica vera palla gol arriva proprio allo scadere del tempo, quando uno svarione di Glick lancia in porta Podolski ma il tedesco cincischia e si fa ribattere il tiro da un difensore. Tutto qua e si va al riposo senza emozioni. Nella ripresa il Toro si fa più intraprendente e la partita si vivacizza. Mancini le prova tutte: inserisce Shaqiri per D’Ambrosio spostando Guarin indietro, cambia lo spompato Podolski con Donkor mentre dall’altra parte si vede anche Maxi Lopez, che ritrova in campo il rivale “in amore” Icardi. L’Inter prova ad accelerare ma il Toro si difende bene e non molla di un centimetro fino alla fine, quando su azione d’angolo Moretti spizza e mette in rete gelando San Siro. Vince il Toro, addio sogni di gloria per i nerazzurri. L’Inter che sta arrivando, tra un anno passerà. E i tifosi nerazzurri si stanno già preparando, è questa la novità.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio (Shaqiri dall’11’ st), Vidic, Andreolli (Ranocchia dal 44’ pt), Obi; Guarin, Kuzmanovic; Palacio, Kovacic, Podolski (Donkor al 21’ st); Icardi. A disp. Carrizo, Berni, Dodò, Puscas, Krhin, Hernanes, Bonazzoli. All. Mancini

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic (Bovo dal 36’ st), Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, Farnerud (El Kaddouri al 21’ st), Molinaro; Martinez (Maxi Lopez dal 13’ st), Quagliarella. A disp. Gillet, Castellazzi, Jansson, Vives, Gaston Silva, Amauri, S. Masiello. All. Ventura.

Arbitro: Irrati di Pistoia

Marcatori: Moretti (T) al 48’st

Note: Ammoniti D’Ambrosio (I), Gazzi (T), Icardi (I), Darmian (T)


Tags: inter torino palacio podolski toure shaqiri guarin Icardi

Articoli Correlati