Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Thohir: “Siamo ai dettagli, ma non parlo di percentuali”

10/10/2013 13:07

Inter, Thohir: “Siamo ai dettagli, ma non parlo di percentuali” |  Sport e Vai

Siamo alla stretta finale: il presidente dell'Inter Massimo Moratti sarebbe vicinissimo alla cessione definitiva di una quota maggioritaria di azioni al magnate indonesiano Erick Thohir. L'acquirente, intercettato ieri nel corso di una conferenza stampa di un campionato studentesco di basket, si è esposto proclamandosi molto ottimista circa la celere conclusione delle trattative. “I nostri avvocati stanno sistemando i dettagli della transazione: nei prossimi giorni, probabilmente, arriveranno i risultati auspicati” ha dichiarato il tycoon, che non ha però voluto sbilanciarsi circa le percentuali delle quote acquisite: “Non è giusto parlarne sino a che non avremo firmato i contratti; l'accordo, comunque, è molto buono”.

Erick Thohir, quindi, si avvia a diventare il nuovo proprietario della società nerazzurra: agli scettici, però, l'indonesiano ci ha tenuto ad inviare un messaggio. “Ci sono sempre dei pro e dei contro, ma noi siamo qui con le migliori intenzioni. I tifosi hanno ancora grande fiducia in Massimo Moratti, noi vogliamo solo portare altri valori e obiettivi. Vogliamo sviluppare commercialmente il marchio Inter. Non so se Moratti vorrà restare ancora in società, quando tutto sarà concluso ne discuteremo. È uno che sa lavorare bene, sa capire gli allenatori ed i giocatori, ha fatto molto bene in questi anni. Non sarò personalmente io a prendermi tutte le azioni: serve un partner commerciale da affiancare al mio consorzio” conclude, lasciando quindi aperto uno spiraglio circa la presenza dell'attuale presidente nerazzurro nella futura dirigenza, come simbolo di continuità.

Lo staff di Walter Mazzarri, intanto, sta lavorando per un regalo per festeggiare la conclusione delle trattative tra Moratti e Thohir. Continua ad essere caldo il nome di Radja Nainngolan, che potrebbe partire anche a gennaio qualora il Cagliari abbia già raggiunto un cospicuo numero di punti in Serie A. In alternativa, slitterà tutto a giugno, quando Cellino difficilmente riuscirà a trattenere ancora sull'Isola il calciatore belga – indonesiano.

GVM


Tags: serie a inter moratti mazzarri nainggolan thohir Calcio

Articoli Correlati