Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Spalletti: Roma avversario forte, se incontro Totti lo abbraccio

25/08/2017 13:44

Inter, Spalletti: Roma avversario forte, se incontro Totti lo abbraccio |  Sport e Vai

Luciano Spalletti torna a Roma. Domani il tecnico dell'Inter affronta da avversario all'Olimpico i giallorossi, condotti in due stagione prima al terzo, poi al secondo posto, tra le polemiche legate soprattutto all'utilizzo a scartamento ridotto di Totti. Non una partita come le altre, insomma, per il trainer nerazzurro.

SPALLETTI A ROMA, L'ACCOGLIENZA

"Torno in un ambiente non indifferente, voglio bene ai calciatori e ho instaurato un rapporto forte. Andiamo a giocare contro un avversario fortissimo, che ha qualità. Ci vorrà un’altra squadra forte, fortissima. Per diventare come loro dobbiamo andare a giocare e tentare di vincere. Scelte di formazione? Dipendono da se la squadra ha dato un risultato omogeneo nell’equilibrio della qualità dei giocatori". Quanto all'accoglienza del pubblico, "a Roma ho avuto risultati di grandissima qualità e disponibilità, ci vado con tutto l’entusiasmo possibile, poi loro possono accogliermi come vogliono. Totti? Se incontro Francesco sarò contento di abbracciarlo e salutarlo, tra me e lui non ci sono conti in sospeso, gli ho detto quello che dovevo e sarà un piacere ritrovarlo".

SPALLETTI A ROMA, AVVERSARIO FORTE

La Roma ha ben impressionato all'esordio: "Loro non hanno bisogno di ulteriori stimoli, hanno sempre vinto, siamo noi che dobbiamo andare alla ricerca di qualcosa di più, per trovare soluzioni per essere al loro livello e competere con squadre come la loro. Noi dobbiamo farci trovare pronti soprattutto a questi appuntamenti. Mercato deludente? Io sono felice di allenare questa squadra perché i giocatori mi hanno già fatto vedere di che pasta sono fatti. È bastato poco. Dal punto di vista dell’atteggiamento ho poco margine di errore, la squadra è forte, ho a che fare con giocatori forti. Se fossimo stati più ordinati all’inizio di quello che doveva essere il nostro mercato si poteva mirare subito a quello che era il percorso da fare. Invece inizialmente abbiamo mirato situazioni diverse che poi non si sono portate a casa".

SPALLETTI A ROMA, CONTA LA PRESTAZIONE

Più importante la prestazione, rispetto al risultato: "In settimana ho letto partita difficile, avversario difficile, ma la prima qualità devi averla tu, cioè essere squadra. Si va a giocare contro una squadra forte, ma se sei un’altra squadra forte, organizzata, nel calcio non ci sono trasferte. Dipende da come tu ti proponi e da come vai ad affrontarla. Non firmerei per riottenere i risultati di Roma. Meglio non porre limiti, ho una fiducia inquietante in questi ragazzi". 

Tommaso Rizzo


Tags: Roma inter luciano spalletti

Articoli Correlati