Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

INTER, si chiude un mercato sottotono: VOTO 5,5, il top è Spalletti

01/09/2017 07:35

INTER, si chiude un mercato sottotono: VOTO 5,5, il top è Spalletti |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO INTER VOTO: 5,5

Si è chiuso con il colpo Karamoh il mercato dell'Inter, accompagnato dalla cessione al Torino di Ansaldi. Una sessione di mercato estiva che non passerà agli annali per i tifosi nerazzurri, che hanno cullato i sogni Nainggolan, Vidal e Di Maria, senza concretizzarli. Sono arrivati calciatori funzionali al progetto tecnico, che hanno comunque avuto un buon impatto. Bene gli acquisti di Borja Valero e Vecino, centrocampisti di grande intelligenza tattica, che mancavano da tempo immemore dalle parti di Appiano Gentile. Skriniar ha sorpreso in positivo ed è senza dubbio un profilo interessante in prospettiva, anche se l'esborso economico per lui è stato rilevante.

 

GIUDIZIO NEGATIVO CON ATTENUANTE

I proclami erano ben altri, inutile negarlo. Sabatini, nella prima conferenza stampa da Riscone di Brunico, disse chiaramente "L'Inter ha puntato obiettivi grossi e pertanto difficili". Vuoi per volere dei rispettivi club di appartenenza, vuoi per il fantomatico Fair Play Finanziario (che magicamente limita solo le mosse dell'Inter), vuoi per il veto del governo cinese agli investimenti esteri, fatto sta che il dt di Suning e il ds Piero Ausilio hanno dovuto condurre una campagna acquisti e cessioni irta di difficoltà. Niente male la plusvalenza di Caprari, tanti gli esuberi piazzati, con sfoltimento della rosa assai gradito a Spalletti. Non è tutto da buttare, anzi. Gli anni passati sono serviti da lezione ai nerazzurri, che non hanno centrato gli obiettivi nonostante i tanti milioni spesi. Nel calcio non sempre le figurine servono a raggiungere i traguardi. Come spesso accade, sarà il campo a sancire il verdetto definitivo. Ora l'Inter ha una certezza in più: Luciano Spalletti, il vero colpo di mercato.

ACQUISTI
Gnoukouri (fine prestito), Ranocchia (fine prestito), Padelli, Borja Valero, Skriniar, Vecino, Dalbert, Cancelo, Karamoh.

CESSIONI
Carrizo, Palacio, Sainsbury, Gyamfi, Di Marco, Gravillon, Eguelfi, Caprari, Miangue, Banega, Andreolli, Donkor, Biabiany, Medel, Ansaldi, Murillo, Kondogbia, Jovetic, Gabigol.


Tags: inter calciomercato inter voto

Articoli Correlati