Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, se Jonathan non rinnova trittico di soluzioni

13/11/2014 13:06

Inter, se Jonathan non rinnova trittico di soluzioni |  Sport e Vai

All'Inter si stanno muovendo per sistemare il futuro, non soltanto a livello societario ma anche a livello di rosa. I tifosi sono scontenti di quanto fatto finora da Ausilio e lo hanno aspramente criticato, ma mentre si prova a sistemare la difesa e l'attacco (con l'arrivo della oramai famosa quarta punta) il direttore sportivo nerazzurro sta anche valutando l'eventualità di prendere un esterno nel caso l'infortunato Jonathan decida di non rinnovare il suo contratto in scadenza e liberarsi a giugno a parametro zero. C'è un trittico pronto.

Darmian il preferito - Dopo aver preso dal Torino Danilo D'Ambrosio la società di Erik Thohir potrebbe cercare di fare lo stesso con l'esterno della nazionale italiana, valorizzato non solo da Ventura ma anche dallo stesso Antonio Conte che lo ha confermato come titolare nella sua idea di 3-5-2. Non è una operazione facile per la concorrenza e per la voglia della società granata di trattenerlo ma l'impressione è che il suo nome sia in cima alla lista dei desideri dell'Inter.

Pista friulana - Lo stesso discorso vale anche per Widmer dell'Udinese, esterno elvetico lanciato dai bianconeri e che sembra aver raccolto alla grande l'eredità lasciatagli da uno come Dusan Basta. Widmer infatti si sta rivelando una scommessa quanto mai azzeccata e potrebbe essere una soluzione proprio perché è in grado di giocare sia con un modulo che prevede la difesa a tre sia con uno che invece prevede la difesa a quattro. L'impressione è che però almeno fino a fine campionato non si muoverà da Udine in quanto Stramaccioni non vorrà certo privarsene e rimanere scoperto in quel ruolo.

Occhio anche in Grecia - Il terzo nome invece è quello di Arthur Masuaku, giovane difensore francese classe 1993 che attualmente milita nell'Olimpiakos Pireo. Sulle sue tracce però c'è anche il Marsiglia che vorrebbe riportarlo in patria e in quel caso sarebbe battaglia con i nerazzurri.


Tags: inter rinnovo piero ausilio Darmian jonathan widmer masuaku Calciomercato

Articoli Correlati