Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, pronta a un Mourinho bis

21/08/2020 15:57

Inter, pronta a un Mourinho bis |  Sport e Vai

Le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa prima della finale di Europa League in programma questa sera contro il Siviglia non hanno fugato i dubbi sul futuro dell'allenatore. Anzi, a dirla tutta, quel "penso all'oggi" non fa altro che alimentare le voci circa un suo addio già scritto e deciso. E torna in mente la fuga verso Madrid di Mourinho.

Inter-Conte, Antonio il Magnifico

“Chi vuol esser lieto, sia: di doman non v'è certezza”. Parafrasando il famoso ‘Trionfo di Bacco e Arianna’ di Lorenzo de’ Medici, Conte ha pensieri solo per l'oggi. Il futuro nel Conte-pensiero di questi giorni ha valore solo quando il presente si tramuta già in storia. E così, in accordo con la società, basta attacchi, malumori e parole fuori luogo. C'è una finale da vincere. C'è da entrare insieme nella storia: Inter e Conte, certamente insieme, fino al triplice fischio di questa sera. Poi si vedrà, del doman non v’è certezza e Antonio non ne vuole nemmeno sentir parlare.

Inter-Conte, come Mourinho

Antonio non ne parla, ma il silenzio ha il suo peso. E, con molta probabilità conosce già il suo futuro. Quel che resta sono i pensieri dei tifosi nerazzurri che non possono non tracciare dei parallelismi con la splendida notte di Parigi di dieci anni fa, tra la gioia per la conquista della Champions e la fretta di Mourinho nello sfilarsi la medaglia, salire in macchina e partire in direzione Madrid lasciando la sua Inter da vincente. Da un lato i cuori nerazzurri si augurano che la prima parte della storia possa ripetersi, dall'altro la paura di perdere un allenatore proprio sul più bello sarebbe come rivivere un Mourinho bis. Anche quello però, a ben pensarci, è già di diritto nella storia.


Tags: inter mourinho finale europa league antonio conte

Articoli Correlati