Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pioli verso la conferma: Suning ha fiducia nel tecnico

30/03/2017 18:14

Inter, Pioli verso la conferma: Suning ha fiducia nel tecnico |  Sport e Vai

INTER PIOLI SUNING - Pioli sì o Pioli no? Questo è il dilemma per Suning, che a partire dalla stagione 2017-18 vuole riporare l'Inter nell'élite del calcio italiano tornando a competere per lo scudetto, candidandosi come principale antagonista della Juventus. La proprietà cinese vuole fare le cose in grande e ha pronti 150 milioni di euro da immettere prepotentemente nella prossima finestra di calciomercato per regalare ai tifosi una squadra super attrezzata come quella di un decennio fa.

Secondo l'edizione odierna del quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport, Suning ha già deciso che Stefano Pioli siederà sulla panchina interista anche nella prossima stagione. Nessun dubbio per il giornale romano, che sottolinea come dalle parti di corso Vittorio Emanuele, la fiducia nell'attuale allenatore sia totale, figlia di una grandissima seconda parte di stagione, dove i punti lasciati per strada sono davvero pochi, marciando ad una media punti da primi tre posti.

Pioli da parte sua, è riuscito a far remare il gruppo tutto dalla sua parte, dando quella compattezza necessaria alla squadra dentro e fuori dal campo. Sorprende la naturalezza di come sia riuscito ad armonizzare l'ambiente, caratterizzato prima del suo arrivo, da una miriade di musi lunghi. Attualmente anche i calciatori meno utilizzati si sentono importanti alla causa, e questo è motivo d'orgoglio per il tecnico. Se gode della fiducia incondizionata da parte di società, dirigenti(Ausilio e Zanetti in primis) e tifosi, che lo hanno omaggiato con cori allo stadio, degno del miglior Mourinho, è giusto che Pioli possa avere la chance di guidare un gruppo ancora più forte, grazie alla prossima campagna acquisti, per cercare di far tornare il club al vertice. Il contratto in scadenza a giugno 2018 non rappresenta un ostacolo, e potrebbe esserci anche un prolungamento. Tutto questo basterà a placare le insistenti voci di mercato, che vorrebbero Antonio Conte e il Cholo Simeone in ballottaggio, per accaparrarsi la panchina dell'Inter? Noi crediamo di no.

Valter Spada


Tags: inter pioli Suning

Articoli Correlati