Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pioli: Finire in questa posizione sarebbe un fallimento

03/04/2017 23:03

Inter, Pioli: Finire in questa posizione sarebbe un fallimento |  Sport e Vai

INTER-SAMPDORIA PIOLI - Sconfitta pesante e clamorosa al contempo per l'Inter di Stefano Pioli. Dopo il vantaggio iniziale firmato da D'Ambrosio, la Sampdoria è riuscita nell'impresa di ribaltare il risultato, soprattutto grazie all'involuzione tecnica e fisica dei nerazzurri nel secondo tempo. La pensa più o meno così il tecnico interista Pioli, che ai microfoni di Premium Sport ha effettuato la propria personale disamina del match: "Abbiamo giocato con troppa voglia di vincere e fare risultato, e questo ci ha penalizzato perchè ci ha tolto lucidità. Ho visto tanti singoli e non una vera e propria squadra. Le partite non finiscono al 50' e ci siamo innervositi dopo il gol dell'1-1. Poi abbiamo avuto delle chance per vincere con Perisic e Icardi ma le abbiamo fallite".

Adesso la Champions è un miraggio e Pioli non può nascondersi: "Non abbiamo sfruttato un'occasione. E' chiaro che finire il campionato in questa posizione di classifica sarebbe un fallimento. La stagione non è positiva fino a questo momento e l'obiettivo adesso è solo uno: ripartire il prima possibile. Questa sera abbiamo messo cuore e voglia di vincere a discapito dell'equilibrio tattico".

Il match è stato deciso da una grossa ingenuità di Brozovic, e Pioli spiega la sua decisione di non sostituirlo prima della fine della partita: "C'era Gagliardini infortunato che aveva chiesto il cambio, Perisic aveva un problemino agli adduttori e non l'ho sostituito per queste ragioni. Ma la prestazione non dipende da un singolo, anche se ha commesso un'ingenuità piuttosto grave".

Valter Spada


Tags: sampdoria inter pioli

Articoli Correlati