Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Milan, derby anche per Baselli

12/11/2014 11:55

Inter-Milan, derby anche per Baselli |  Sport e Vai

Inter e Milan si affronteranno al ritorno del campionato di Serie A dopo la sosta per gli impegni delle nazionali (a San Siro ci sarà comunque calcio, perchè l'Italia di Antonio Conte ospiterà la Croazia proprio nell'impianto milanese) ma a quanto pare il duello è già cominciato e riguarda un giovane talento emergente del calcio italiano: Daniele Baselli. Il talento classe 1992 e punto fermo della nazionale under 21 di Gigi Di Biagio (convocato anche nel marzo scorso da Cesare Prandelli per uno stage prima del mondiale brasiliano) piace a entrambe le società e proveranno ad accaparrarselo il prima possibile.

Vivaio florido - Quello dell'Atalanta è senza dubbio uno dei vivai che ha sfornato più talenti nel corso degli ultimi anni e Baselli è soltanto l'ultimo di una lista lunghissima. Giocatore dotato di buona tecnica individuale e una discreta visione di gioco che gli permette di effettuare passaggi smarcanti per i compagni, Baselli deve migliorare soltanto in fase di realizzazione visto che fra i professionisti finora ha realizzato una sola rete, in Serie B, con la maglia del Cittadella. Quest'anno ha già disputato otto partite in maglia nerazzurra.

Bonaventura bis - Sembra di rivedere un po' la storia che ha portato Giacomo Bonaventura in rossonero. Ovvero un prodotto di Zingonia che scatena l'interesse dei due club milanesi. Al momento il Milan sembra essere in vantaggio anche perché il giocatore ha espressamente dichiarato di gradire particolarmente un suo eventuale passaggio in rossonero ma ultimamente i nerazzurri stanno rimontando e potrebbero replicare lo smacco fatto dai cugini proprio per quanto riguarda la faccenda di Bonaventura, che sembrava ad un passo dall'Inter.

Alla ricerca di qualità - Il fatto che si stia cercando di puntare su un giovane come Baselli non fa altro che testimoniare ulteriormente un nuovo trend della Serie A, che cerca maggiormente giocatori dal lungo futuro e dotati di spiccate doti tecniche che possono elevare il tasso della rosa.


Tags: milan inter atalanta Baselli Calciomercato

Articoli Correlati